Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sintesi perfetta...

MARKET TALK: Generali/Isp, proxy per vendere Italia (esperto)

MILANO (MF-DJ)--Generali Ass. -2,64% a 11,44 euro. Le vendite di oggi sul titolo, spiega un esperto, sono legate non a fattori specifici relativi alla società, ma a un sentiment che sta diventando piu' negativo sull'Italia, "vista come un pericolo per la stabilita' europea in attesadel referendum costituzionale", anche alla luce, nota l'esperto, della serie di articoli della stampa straniera sul nostro Paese negli ultimi giorni. Per lo stesso motivo, prosegue l'esperto, viene penalizzata Intesa Sanpaolo (-1,7% a 1,904 euro). In generale, non potendo agire sui Btp dato lo scudo offerto dalla Bce, la speculazione si concentra su titoli 'proxy' del Paese, come i finanziari, per assumere posizioni short sull'Italia.

Invece delusioni come se piovesse... :(
Direi che ormai disgustato è l'unica parola che può esprimere il mio stato d'animo... :tristezza:
Purtroppo è un anno che ci dicono che l'italia è da vendere e basta... Colpa mia che continuo a pensare al long... Finchè non si muoverà qualcosa di serio o a livello di governo o a livello europa banche e assicurazioni vanno bene solo per trading di pochi giorni

Purtroppo è un anno che ci dicono che l'italia è da vendere e basta... Colpa mia che continuo a pensare al long... Finchè non si muoverà qualcosa di serio o a livello di governo o a livello europa banche e assicurazioni vanno bene solo per trading di pochi giorni

Ma, salvo rare eccezioni, nell'ultimo anno è sceso tutto da noi... :(
Che poi... economia che non va e debito monstre... e la novità dove sarebbe? Anche un anno fa eravamo così eppure le quotazioni erano molto più alte.
Cmq la mia opinione è che gli investitori (o meglio gli speculatori) stanno specando un'ottima occasione per creare un circolo virtuoso. Si vede che va bene così...

E per di più il bello è che continuano ad uscirsene con valutazioni di questo genere...

MARKET TALK: Ferrari, MS alza target price a 56 usd

MILANO (MF-DJ)--Morgan Stanley ha alzato il prezzo obiettivo su Ferrari da 54 a 56 usd, confermando la raccomandazione overweight. I conti trimestrali sono stati "ancora una volta notevoli", con un Eps decisamente sopra le attese di MS. Inoltre, i commenti del management sulla sostenibilita' dei risultati "supportano la stabilita' della storia e la nostra convinzione che Ferrari possa essere una sistematica e costante storia di superamento delle stime, fattore che puo' e dovrebbe condurre all'espansione dei multipli - contenuta - implicita nel nostro prezzo obiettivo", spiegano gli esperti. La stima di Eps 2016 sale a 1,89 euro da 1,77 euro.

Ora... la mia domanda da babbeo è... ma, se dite "overweight" ed alzate i target price, poi perchè vendete?

Ma, salvo rare eccezioni, nell'ultimo anno è sceso tutto da noi... :(
Che poi... economia che non va e debito monstre... e la novità dove sarebbe? Anche un anno fa eravamo così eppure le quotazioni erano molto più alte.
Cmq la mia opinione è che gli investitori (o meglio gli speculatori) stanno specando un'ottima occasione per creare un circolo virtuoso. Si vede che va bene così...
Vero che non sono una novità i nostri problemi, ma tempo fa c'era una sorta di speranza che l'economia migliorasse, invece i nostri dati sono solo peggiorati di mese in mese, oltre ad un debito che, invece di diminuire come da promesse, è solo aumentato e credo che un governo che sembra fregarsene peggiori la situazione. Infine considera che la stampa estera è abbastanza impietosa con noi, giustamente direi perchè pensare che idee come gli 80 euro (o i 500 ai maggiorenni), jobs act a metà, recupero crediti solo sui nuovi contratti, siano una soluzione ai problemi presenti non è il massimo.
E' inutile inventarsi riforme della PA giusto per fare scena, cavolo è così difficile dire che se sei impiegato nel pubblico e non lavori ti lascio a casa il giorno dopo e se ho prove video col cavolo che puoi fare un qualsiasi ricorso? Certo lasceremmo a casa la metà degli impiegati pubblici ma io direi finalmente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto