Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero che non sono una novità i nostri problemi, ma tempo fa c'era una sorta di speranza che l'economia migliorasse, invece i nostri dati sono solo peggiorati di mese in mese, oltre ad un debito che, invece di diminuire come da promesse, è solo aumentato e credo che un governo che sembra fregarsene peggiori la situazione. Infine considera che la stampa estera è abbastanza impietosa con noi, giustamente direi perchè pensare che idee come gli 80 euro (o i 500 ai maggiorenni), jobs act a metà, recupero crediti solo sui nuovi contratti, siano una soluzione ai problemi presenti non è il massimo.
E' inutile inventarsi riforme della PA giusto per fare scena, cavolo è così difficile dire che se sei impiegato nel pubblico e non lavori ti lascio a casa il giorno dopo e se ho prove video col cavolo che puoi fare un qualsiasi ricorso? Certo lasceremmo a casa la metà degli impiegati pubblici ma io direi finalmente!

Tutto condivisibile... io però continuo a pensare che il motivo princiapale sia che il nostro risparmio privato fa troppo gola ai grandi players...
Ad ogni modo... indici americani che stornicchiano dai massimi storici (comprensibilissimo) ed Europa che affonda (o viene affondata)... Kafka scriverebbe libri e libri...

Sarebbe interessante saperne di più...

Consob: da 1 a 15 agosto avviate 3 verifiche ispettive

MILANO (MF-DJ)--Nella prima metà di agosto, la Consob ha disposto tre verifiche ispettive nei confronti di altrettanti soggetti vigilati e ha inoltrato alla Magistratura due rapporti relativi a fatto che comportano ipotesi di violazione di leggi sanzionate penalmente.
E' quanto si legge sul sito dell'authority presieduta da Giuseppe Vegas.

• Mi piace
Reactions: cd8
:eek: :eek: :eek:...

Anche il Portogallo sperimenta per la prima volta tassi sotto zero sui propri bond. Il Tesoro portoghese ha collocato oggi titoli a 3 e 11 mesi per complessivi 1,3 miliardi di euro. I titoli con scadenza a 3 mesi sono stati collocati per 400 milioni di euro (bid-to-cover a 1,96) con un rendimento pari a -0,108% da 0,075% dell’asta precedente. I titoli con scadenza a 11 mesi sono stati collocati per 900 milioni di euro (bid-to-cover a 2,31) con un rendimento pari a 0,007% da 0,038%.

:eek: :eek: :eek:...

Anche il Portogallo sperimenta per la prima volta tassi sotto zero sui propri bond. Il Tesoro portoghese ha collocato oggi titoli a 3 e 11 mesi per complessivi 1,3 miliardi di euro. I titoli con scadenza a 3 mesi sono stati collocati per 400 milioni di euro (bid-to-cover a 1,96) con un rendimento pari a -0,108% da 0,075% dell’asta precedente. I titoli con scadenza a 11 mesi sono stati collocati per 900 milioni di euro (bid-to-cover a 2,31) con un rendimento pari a 0,007% da 0,038%.

questa è da non credere.....

Tutto condivisibile... io però continuo a pensare che il motivo princiapale sia che il nostro risparmio privato fa troppo gola ai grandi players...
Ad ogni modo... indici americani che stornicchiano dai massimi storici (comprensibilissimo) ed Europa che affonda (o viene affondata)... Kafka scriverebbe libri e libri...

Quindi ipotizzi che se lo vogliano portare a casa insieme alle nostre banche? Se così fosse farebbero prima a lanciare un'opa viste certe quotazioni... Anche perchè con queste condizioni il "risparmio" va a farsi benedire:
- parte della ricchezza italiana sta anche nella casa di proprietà, ma con l'esclusione di certe località, i prezzi sono solo scesi e molti immobili sono praticamente invendibili
- chi ha la possibilità prende e se ne va (e non sono solo i giovani) con soldi al seguito e chi non si trasferisce ma può sposta i risparmi all'estero
- un mercato del lavoro fermo o che va indietro non permette di aumentare i risparmi ma anzi li erode

Io personalmente credo che abbiamo perso tempo e la pagheremo, spero solo che la parte più salata del conto sia stata già presentata.

OT personale: ormai 7 anni fa mia madre ha avuto dei problemi ed abbiamo dovuto rivolgerci al tribunale, da esserci affacciati a quel mondo con la speranza che venisse amministrata la giustizia, ci siamo ritrovati in un inferno, tra scaricabarili vari, documenti smarriti dal tribunale, rinvii perchè "non ci sono giudici con una esperienza per affrontare il processo", giudici che dopo oltre 10 mesi non si esprimono su istanze urgenti, prescrizioni, totale ignoranza sul processo telematico. Fatto sta che gli unici che si sono arricchiti sono gli avvocati, e siamo "nell'evoluto" nord.
Se io avessi un'azienda/un'idea penserei ad aprire qua con tasse molto alte e processi infiniti ed incerti oppure cerco di levare le tende? Purtroppo è quello che stanno facendo ormai anche aziende quotate spostando i guadagni e quindi le tasse pagate, aggravando la situazione sul nostro paese, ma al tempo stesso trovo difficile dar loro torto. Forse le cose cambieranno, ma servono scelte forti, coraggiose che non guardino in faccia a nessuno e forse una nuova classe dirigente.

ah..ma allora anche tu sei sulla Grecia.. pensavo non fossi avvezzo a quel tipo di investimento.. ;)

Mi è pure andata bene...
Prima della "tosata" avevo solo l'IT quotato su Borsa Italiana (sospeso a lungo, ma non tagliato perchè sotto la nostra legislazione), poi ho comprato a prezzi ignobili anche qualche GR...
Il ragionamento che sto facendo è... il QE verrà ampliato (prima o poi)... forse sarà esteso anche alla Grecia...
P.s. In realtà io spererei che Marione entrasse a piedi pari sull'azionario, ma questo è un altro discorso... :)

• Mi piace
Reactions: cd8
Quindi ipotizzi che se lo vogliano portare a casa insieme alle nostre banche? Se così fosse farebbero prima a lanciare un'opa viste certe quotazioni... Anche perchè con queste condizioni il "risparmio" va a farsi benedire:
- parte della ricchezza italiana sta anche nella casa di proprietà, ma con l'esclusione di certe località, i prezzi sono solo scesi e molti immobili sono praticamente invendibili
- chi ha la possibilità prende e se ne va (e non sono solo i giovani) con soldi al seguito e chi non si trasferisce ma può sposta i risparmi all'estero
- un mercato del lavoro fermo o che va indietro non permette di aumentare i risparmi ma anzi li erode

Io personalmente credo che abbiamo perso tempo e la pagheremo, spero solo che la parte più salata del conto sia stata già presentata.

OT personale: ormai 7 anni fa mia madre ha avuto dei problemi ed abbiamo dovuto rivolgerci al tribunale, da esserci affacciati a quel mondo con la speranza che venisse amministrata la giustizia, ci siamo ritrovati in un inferno, tra scaricabarili vari, documenti smarriti dal tribunale, rinvii perchè "non ci sono giudici con una esperienza per affrontare il processo", giudici che dopo oltre 10 mesi non si esprimono su istanze urgenti, prescrizioni, totale ignoranza sul processo telematico. Fatto sta che gli unici che si sono arricchiti sono gli avvocati, e siamo "nell'evoluto" nord.
Se io avessi un'azienda/un'idea penserei ad aprire qua con tasse molto alte e processi infiniti ed incerti oppure cerco di levare le tende? Purtroppo è quello che stanno facendo ormai anche aziende quotate spostando i guadagni e quindi le tasse pagate, aggravando la situazione sul nostro paese, ma al tempo stesso trovo difficile dar loro torto. Forse le cose cambieranno, ma servono scelte forti, coraggiose che non guardino in faccia a nessuno e forse una nuova classe dirigente.

Concordo ancora... eppure il risparmio privato italiano continua ad essere immensamente più grande di quello degli altri paesi...
Sull'OT ti capisco benissimo... sono nella stessa situazione con un inquilino violento ed invivibile e non riesco a venirne a capo...

Mi sta venendo la malsana idea di incrementare ancora la Grecia... :mmmm:
Io sono rimasto con la 17 anche se sono mesi che mi faccio tentare dalla 19. Dai un'occhio anche all'argentina.
Sull'obbligazionario non riesco minimamente a capire il venezuela (sbolognato mesi fa) con una situazione drammatica a livello civile ed in peggioramento, continua ad aumentare di valore... Ok il petrolio ma....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto