Certificati di investimento - Cap. 1 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
consiglio su DE000CZ37NE5 visto il prezzo di Eldorado a 3,60 (se non sbaglio ) e' vicino alla barriera e la scadenza e' vicina...
sapete se esistono altri certificati collegati al settore aurifero.Grazie e buon rientro dalle ferie...
se guardi il grafico di eldorado il titolo ha degli sbalzi im pressionanti...la barriera dista il 5% ca niente se teniamo conto che mancano 15 sedute alla rilevazione... io ho vendto in lieve gain troppo presto ma ero arrivato a perder il 40 % per cui appena potuto mene sono liberato..
 

NoWay

It's time to play the game
Cmq riflettevo...
La Yellen annuncia che l'economia USA cresce solidamente e che si è prossimi ad un rialzo dei tassi...
L'Europa svacca ed i futures americani sono appena appena negativi... tutto il contrario di quello che ci si potrebbe aspettare... :mmmm:
 

amanita

Forumer storico
Ciao Amanita, ti volevo chiedere, se ti va di dirlo, se hai qualche strategia particolare su questo certificato. Lo stavo guardando: il certificato è quotato a premio rispetto al sottostante e vedo inoltre che l'offerta di Tesla per l'acquisizione di Solarcity è sotto la barriera. Quindi penso, ma chiedo :), che difficilmente potrà quotare ad un prezzo sopra l'offerta.
Ora pensandoci, ritieni possa essere più reattivo del sottostante?

Per la verità non è che abbia fatto una fine speculazione, ma tutto molto terra terra.

Di sicuro c’è che il certificato XS1084181335 con sottostante Solarcity avrà la sua valutazione finale il 24 ottobre 2016; se S. sarà > 26,585 USD ci sarà il rimborso a 114, altrimenti seguirà l’andamento del titolo con multiplo 1,8808 . Chiusura di venerdì di Solarcity 22,05 (-1,38%) quindi il valore corretto del certificato dovrebbe essere 41,47.

Ora la “speculazione spicciola” : Tesla ha annunciato la fusione con Solarcity :

Tesla-SolarCity, sì alla fusione


Rispetto alla notizia, però, ci sono parecchi interrogativi : siamo sicuri che la fusione ci sarà (rumours sembrerebbero propendere invece per un dietrofront di Tesla) ? ; se si farà, in che tempi?;

e se ci fosse e i tempi fossero ristretti il concambio ventilato verrebbe mantenuto? Troppi se, troppi forse….ma lo stesso ho voluto riprendermi i certificati. Male che vada, non penso (spero…..) che il titolo Solarcity scenderebbe di molto. Quindi la perdita sarebbe abbastanza sopportabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto