Certificati di investimento - Cap. 1 (67 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Scusami Leon, ma sul book in acquisto ci sono tutti pezzi da 99 e 50 sopra i 101.. mi vuoi dire che sono retail? Ok il retail non vende e il MM non ha più pezzi da vendere, ma perchè sta acquistando sopra 101? Perchè le pezzature esposte NON credo proprio che siano retail..lo deve fare per mantenere uno spread denaro lettera entro un certo livello?
Grazie
LEB

Vedi l'allegato 393775

certo che sono retail. Il MM è in denaro con 2.500 pezzi

Prezzi | Aletti Certificate
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

mark70rinnegato

Nuovo forumer
segnalo de000hv4a zr8 a questi prezzi mi sembra da considerare

Sì... 2 cedole incondizionate e a scadenza rimborso + cedola se tutte le azioni sopra le barriere...

Sto facendo un ragionamento, per me cosa non facile :(:(:(
Se acquisto questo certificato oggi a circa 90 e incasso le 2 cedole certe del 11.50 significa che a scadenza fino a una perdita del 33% ( 11,50+11,50+10dif. prezzo) sono in guadagno ????
e per avere tale perdita e sufficiente, prendiamo come esempio Telecom che il suo prezzo sia a scadenza certificato sotto la barriera ( in realtà la perdita sarebbe del 35%) o devo calcolare 33% sotto il livello barriera di Telecom ???
Spero di essere stato chiaro perché io mi sono perso :-R:-R:-R:DD::DD::DD:
 

NoWay

It's time to play the game
Sto facendo un ragionamento, per me cosa non facile :(:(:(
Se acquisto questo certificato oggi a circa 90 e incasso le 2 cedole certe del 11.50 significa che a scadenza fino a una perdita del 33% ( 11,50+11,50+10dif. prezzo) sono in guadagno ????
e per avere tale perdita e sufficiente, prendiamo come esempio Telecom che il suo prezzo sia a scadenza certificato sotto la barriera ( in realtà la perdita sarebbe del 35%) o devo calcolare 33% sotto il livello barriera di Telecom ???
Spero di essere stato chiaro perché io mi sono perso :-R:-R:-R:DD::DD::DD:

Anch'io mi sono perso... però devi cominciare a considerare che l'11,5% che prenderai tra pochi giorni verrà tolto dal valore del certificato...
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
certo che sono retail. Il MM è in denaro con 2.500 pezzi

Prezzi | Aletti Certificate
book.jpg
 

leon3037

Forumer storico
Sto facendo un ragionamento, per me cosa non facile :(:(:(
Se acquisto questo certificato oggi a circa 90 e incasso le 2 cedole certe del 11.50 significa che a scadenza fino a una perdita del 33% ( 11,50+11,50+10dif. prezzo) sono in guadagno ????
e per avere tale perdita e sufficiente, prendiamo come esempio Telecom che il suo prezzo sia a scadenza certificato sotto la barriera ( in realtà la perdita sarebbe del 35%) o devo calcolare 33% sotto il livello barriera di Telecom ???
Spero di essere stato chiaro perché io mi sono perso :-R:-R:-R:DD::DD::DD:

falla più semplice ( spero..:cool:). Se scadesse oggi rimborserebbe 100+11,50 che con le due cedole incondizionate fa un bel colpo. Se però Telecom scendesse a scadenza sotto la barriera, rimborserebbe al massimo 65. Lo paghi 90, quindi subiresti una perdita di 25 euro a certificato, che con le due cedole incondizionate da 11,50 che nel frattempo ricevi, porta a una perdita di soli 2 euro a certificato. Quindi la proposta è interessante perchè permette di comprare Telecom quasi sul lineare, avendo la chance di guadagnare molto se rimane sopra la barriera
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
falla più semplice ( spero..:cool:). Se scadesse oggi rimborserebbe 100+11,50 che con le due cedole incondizionate fa un bel colpo. Se però Telecom scendesse a scadenza sotto la barriera, rimborserebbe al massimo 65. Lo paghi 90, quindi subiresti una perdita di 25 euro a certificato, che con le due cedole incondizionate da 11,50 che nel frattempo ricevi, porta a una perdita di soli 2 euro a certificato. Quindi la proposta è interessante perchè permette di comprare Telecom quasi sul lineare, avendo la chance di guadagnare molto se rimane sopra la barriera

Come dici tu rimborserebbe al massimo 65 ma potrebbe anche rimborsare 50, giusto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto