Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Anch'io venduto petroleo, alla fine 4 euro a cert in un giorno e mi sono accontentato... Certo che prenderlo quando segnalato la prima volta sarebbe stato un gran gain.
Complimenti a tutti per le segnalazioni!

chiusura di poco sotto, rimborso inferiore ai 60 euro. Per una volta va riconosciuta l'integrità morale del market maker, che dopo l'assenza della mattinata, ha tenuto alte pdn e prezzi sempre sui 90 euro fino alla chiusura, offrendo modo a tutti di uscire.

leon3037

Forumer storico
È andata male, vabbè ne avevo una dose omeopatica...dispiace per chi magari era pesante!

Ciao Gianlorenzo, voglio augurarmi che nessuno di noi fosse pesante, praticamente impossibile per i comuni mortali coprirsi, e anche a poterlo fare non c'erano i margini. Ci stava la scommessa ma andarci pesanti era da amanti del gioco d'azzardo.

E' pure vero che su Eldorado, la scorsa settimana, c'è chi ci è andato molto pesante, ma la situazione era differente

Gianlorenzo

Forumer storico
Ciao Gianlorenzo, voglio augurarmi che nessuno di noi fosse pesante, praticamente impossibile per i comuni mortali coprirsi, e anche a poterlo fare non c'erano i margini. Ci stava la scommessa ma andarci pesanti era da amanti del gioco d'azzardo.

E' pure vero che su Eldorado, la scorsa settimana, c'è chi ci è andato molto pesante, ma la situazione era differente

Ciao Pierpaolo, a dire la verità sono entrato a 85, quindi sui minimi di giornata, poi ho telefonato a BNP per chiedere la presenza del MM confidando nei prezzi esposti sul sito (96-97) ma non ho poi visto che ha esposto a 90! Avrei potuto vendere a quel prezzo ma ho preferito rischiare, ci sta! Ai prezzi del sottostante (9.4) e del certificato (85) lo rifarei a dire la verità!

NoWay

It's time to play the game
vero, anche se secondo me c'era un abisso fra le due. Con una si rischia di scendere al 60% e fine dei giochi (peraltro al momento anche la sorte non sembra sorridere) con l'altra, male che vada, cedola, capitale intatto ed una bella barriera protettiva discreta piu' in basso (e la sorte ha voluto sorridere)

Hai ragione. Bisogna anche aggiungere che l'ipotetico guadagno era però molto diverso.

NoWay

A me sembra buono alla fine paghi il 2% per avere della liquidità da investire... Il problema è: si riesce a guadagnare di più?

Tocchi un punto che affrontavo settimana scorsa con un amico.
Io non ce la faccio proprio ad investire al 2%. Per me il gioco non vale la candela (meglio restare liquido o spendere).
E' pur vero che per ottenere rendimenti più alti si deve accettare un rischio maggiore.
Però oggi come oggi investire non è sempre sinonimo di azzardare?

• Mi piace
Reactions: cd8

Gingill1

Forumer storico
Tocchi un punto che affrontavo settimana scorsa con un amico.
Io non ce la faccio proprio ad investire al 2%. Per me il gioco non vale la candela (meglio restare liquido o spendere).
E' pur vero che per ottenere rendimenti più alti si deve accettare un rischio maggiore.
Però oggi come oggi investire non è sempre sinonimo di azzardare?

6 mesi fa sul mercatino dei briciolari diventavi ricco con una promo così!!!!

Oggi magari qualche "cent" lo porti a casa.
Bisogna capire con precisione a cosa è vincolano il prestito.

Sul netto pesano poi molto commissioni e bolli sempre piuttosto altine su FINECO.

Fineco lascia operare in marginazione sui BOND?

NoWay

6 mesi fa sul mercatino dei briciolari diventavi ricco con una promo così!!!!

Oggi magari qualche "cent" lo porti a casa.
Bisogna capire con precisione a cosa è vincolano il prestito.

Sul netto pesano poi molto commissioni e bolli sempre piuttosto altine su FINECO.

Fineco lascia operare in marginazione sui BOND?

Non credo che ci sia marginazione per i bond, ma non ne sono sicuro.

Fido con mandato a vendere... bisogna leggerselo con calma...

Scegli la semplicità

Le commissioni sono nella media (ovviamente se si fanno tagli minimi incidono parecchio) ed il bollo, finite le promozioni, si paga con tutti.
A parte il mercatino che guardiamo in pochi, così di getto mi vengono in mente il Telecom 2033, il GIE PSA 2033 o i TDS portoghesi lunghi.
Ma possiamo pure guardare al Saint Gobain di ieri... 3,75% in mezzora.

Gingill1

Forumer storico
Non credo che ci sia marginazione per i bond, ma non ne sono sicuro.

Fido con mandato a vendere... bisogna leggerselo con calma...

Scegli la semplicità

Le commissioni sono nella media (ovviamente se si fanno tagli minimi incidono parecchio) ed il bollo, finite le promozioni, si paga con tutti.
A parte il mercatino che guardiamo in pochi, così di getto mi vengono in mente il Telecom 2033, il GIE PSA 2033 o i TDS portoghesi lunghi.
Ma possiamo pure guardare al Saint Gobain di ieri... 3,75% in mezzora.

FINECO negozia zero e le commissioni sui bond son alte alte!!!!!!

Io con WEBANK sono a circa 4 euro medio (tutti gli strumenti) ed il bollo .............. :dietro:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto