Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Stavo riguardando alcuni movimenti della settimana...
Un piccolo suggerimento... sempre occhi bene aperti sui certificati che hanno solo ask retail...

AlbyMe

Forumer attivo
Io nn ho menzionato cifre... :)
Per quanto mi riguarda sono sodfisfatto delle condizioni che mi fanno gli intermediari con cui lavoro perché le reputo adeguate ai servizi offerti.
Ti domandavo dell'esenzione dal bollo perché nn mi risultava che ci fossero banche disposte ad offrirla sine die.
Di sicuro approfondirò la questione con Webank.
Nel frattempo chiedo... altri certificatisti godono delle stesse agevolazioni?

Inutile dire che io con ISP pago pure l'aria che respiro anche usando la piattaforma on line.
Per i certificati li trovo quasi tutti mentre con le obbligazioni sono molto limitati.
Ad esempio tutte quelle che citate nell'altro 3D High Yeald e Preferredd USA non sono censite come anche x le venezuelane ci sono solo le 4 sorelle 2022 2026 2027 e 2031 e niente più, come niente PDVSA.
Mai avuto una promo o una offerta.
Parli di intermediari, chi sono? Scusa la mia ignoranza in questo settore!

AlbyMe

Forumer attivo
Aggiungo che non è possibile operare con un conto in dollari, cioè cambiare euro in dollari quando il cambio è più conveniente x acquisti in moneta americana direttamente.
Almeno così mi è stato detto.

cd8

Forumer storico
Non credo che ci sia marginazione per i bond, ma non ne sono sicuro.

Fido con mandato a vendere... bisogna leggerselo con calma...

Scegli la semplicità

Le commissioni sono nella media (ovviamente se si fanno tagli minimi incidono parecchio) ed il bollo, finite le promozioni, si paga con tutti.
A parte il mercatino che guardiamo in pochi, così di getto mi vengono in mente il Telecom 2033, il GIE PSA 2033 o i TDS portoghesi lunghi.
Ma possiamo pure guardare al Saint Gobain di ieri... 3,75% in mezzora.
Se anche ci fosse la marginazione sui bond costerebbe i soliti 5% e rotti quindi molto più del fido

Gingill1

Forumer storico
Inutile dire che io con ISP pago pure l'aria che respiro anche usando la piattaforma on line.
Per i certificati li trovo quasi tutti mentre con le obbligazioni sono molto limitati.
Ad esempio tutte quelle che citate nell'altro 3D High Yeald e Preferredd USA non sono censite come anche x le venezuelane ci sono solo le 4 sorelle 2022 2026 2027 e 2031 e niente più, come niente PDVSA.
Mai avuto una promo o una offerta.
Parli di intermediari, chi sono? Scusa la mia ignoranza in questo settore!

Da ISP me ne sono andato per il trading almeno 10 anni fa pur mantenendola come banca fisica!!!
Qualità elevata e mai un problema.

Di WB apprezzo cmq la possibilità di scrivere piccoli Trading System per testare strategie. Sempre fallimentari naturalmente :)
Per questa pagherei qualcosina anche ma non diteglielo............

cd8

Forumer storico
chiusura di poco sotto, rimborso inferiore ai 60 euro. Per una volta va riconosciuta l'integrità morale del market maker, che dopo l'assenza della mattinata, ha tenuto alte pdn e prezzi sempre sui 90 euro fino alla chiusura, offrendo modo a tutti di uscire.
Già una volta tanto bisogna fare i complimenti al MM, ce ne fossero così!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto