Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Inutile dire che io con ISP pago pure l'aria che respiro anche usando la piattaforma on line.
Per i certificati li trovo quasi tutti mentre con le obbligazioni sono molto limitati.
Ad esempio tutte quelle che citate nell'altro 3D High Yeald e Preferredd USA non sono censite come anche x le venezuelane ci sono solo le 4 sorelle 2022 2026 2027 e 2031 e niente più, come niente PDVSA.
Mai avuto una promo o una offerta.
Parli di intermediari, chi sono? Scusa la mia ignoranza in questo settore!

Mi riferivo alle banche con cui opero.
Anch'io vengo da Intesa. Come banca non si discute, ma operativamente hanno Borsa Italiana e TLX. Poi negoziano sull'interbancario (imponendo tagli da 50 k... :eek:). Più che altro è evidente il disinteresse verso clienti che vogliono investire in autonomia. Puntano con forza sul gestito.
P.s. Mi ricordo che qualche pref era censita (azionario USA)... solo che non so se applicano la doppia tassazione...
 

NoWay

It's time to play the game
Aggiungo che non è possibile operare con un conto in dollari, cioè cambiare euro in dollari quando il cambio è più conveniente x acquisti in moneta americana direttamente.
Almeno così mi è stato detto.

Sì... il cambio viene fatto sulle operazioni e addebiti/accrediti vanno direttamente sul conto in euro...
 

mark70rinnegato

Nuovo forumer
Ciao a tutti e buon inizio settimana.
Vorrei chiedere se vi servite di qualche servizio di newsletter , alert e segnali di trading e se a vs. parere possono essere utili.
Se si quali ???
Grazie :bow::bow::bow:
 

NoWay

It's time to play the game
La scusa di oggi...

"Dalle banche centrali, l'attenzione degli investitori si sposta sul petrolio, ostaggio delle indiscrezioni che circolano circa il meeting di Algeri, in programma domani e mercoledì, in cui si discuterà di un possibile taglio alla produzione".
 

mac

Forumer storico
Mi aiutate a capire questo (per me) arcano?

Il titolo FR0013057791 Exane su paniere di valute worst off oggi rileva la cedola (mensile) di 7,5 euro.

Quando rimborserà lo farà a 1007,5 ed in questo istante prezza 1033,81-1043,81

A questi valori incorpora il pagamento di almeno 4 cedole future ma se per i prossimi 4 mesi non rimborserà perché quota sopra la pari?

In definitiva il funzionamento di questo certificato non mi è proprio chiaro :(
 

leon3037

Forumer storico
Mi aiutate a capire questo (per me) arcano?

Il titolo FR0013057791 Exane su paniere di valute worst off oggi rileva la cedola (mensile) di 7,5 euro.

Quando rimborserà lo farà a 1007,5 ed in questo istante prezza 1033,81-1043,81

A questi valori incorpora il pagamento di almeno 4 cedole future ma se per i prossimi 4 mesi non rimborserà perché quota sopra la pari?

In definitiva il funzionamento di questo certificato non mi è proprio chiaro :(

Ciao Mac, per rimborsare devono tornare indietro 3 delle 4 valute ( scenario al momento non favorevole) mentre per pagare le cedole è sufficiente che nessuna delle 4 vada oltre la barriera del 130% ( scenario al momento poco probabile). Per questo motivo quota già incorporando almeno 4 cedole...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto