Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Stamane ero molto incerto se entrare su Generali con il DE000HV4BCE3 in area 98.Poi ho pensato se e' il caso di aspettare il 5-12 post referendum:abbocca:

Hai toccato un bel punto... in molti esperti si stanno riempiendo la bocca con qst benedetto referendum... neanche possa cambiare le sorti dell'universo.
Sembra che sia una gara continua a cercare pretesti per aggiungere incertezza.
 

NoWay

It's time to play the game
Post di Vet sul thread delle perpetue...

"DB ... nella tempesta -1.6%..... intesa banca sana -2%......oggi ....non oso pensare a cosa sucederebbe ad intesa se gli arrivasse una multa da 5000 euro....l'azzererebbero
stanno diventando davvero noiosi con questo accanimento a vendere tutto quello che italiota ....praticamente ci tirano dentro dappertutto e dovunque ci sono problemi".

Condivido in tutto e per tutto...
 

giovecometa4

Forumer attivo
Hai toccato un bel punto... in molti esperti si stanno riempiendo la bocca con qst benedetto referendum... neanche possa cambiare le sorti dell'universo.
Sembra che sia una gara continua a cercare pretesti per aggiungere incertezza.
Sai come si dice "gatto scottato dall'acqua calda ha poi paura anche della fredda":d:
A Giugno, causa Brexit ,per 2 MILLESIMI (ripeto 2 MILLESIMI) di euro un bonus cap su ISP mi ha toccato la barriera (scendendo in 2 gg circa , vado a memoria, del 20%).
Operazione chiusa dopo una settimana alla scadenza del cert. con perdita del 25% in circa 15gg ( non male vero ?:mad:)
Ecco se possibile vorrei non ripetere l'esperienza:d:
 

NoWay

It's time to play the game
Sai come si dice "gatto scottato dall'acqua calda ha poi paura anche della fredda":d:
A Giugno, causa Brexit ,per 2 MILLESIMI (ripeto 2 MILLESIMI) di euro un bonus cap su ISP mi ha toccato la barriera (scendendo in 2 gg circa , vado a memoria, del 20%).
Operazione chiusa dopo una settimana alla scadenza del cert. con perdita del 25% in circa 15gg ( non male vero ?:mad:)
Ecco se possibile vorrei non ripetere l'esperienza:d:

Ti capisco benissimo... questo è un brutto anno per i miei investimenti...
D'altro canto è pur vero che ad ascoltare questi soloni che predicano catastrofi a raffica non se ne esce più...
 

AlbyMe

Forumer attivo
In questi giorni e fino al 29 settembre ISP sta collocando un certificato con sottostante " Indice Banca IMI Target Volatility Algebris Serie 1" il cui ISIN è XS1496320778.
Ma cosa è sto indice, è collegato al fondo Algebris??
Cosa ne pensate di questo certificato?
 

NoWay

It's time to play the game
In questi giorni e fino al 29 settembre ISP sta collocando un certificato con sottostante " Indice Banca IMI Target Volatility Algebris Serie 1" il cui ISIN è XS1496320778.
Ma cosa è sto indice, è collegato al fondo Algebris??
Cosa ne pensate di questo certificato?

La scheda dice...

Tale indice è composto da:
- una componente non rischiosa, rappresentata dalla capitalizzazione giornaliera del Tasso Eonia;
- una componente rischiosa, rappresentata dal fondo Algebris Financial Credit Fund, Class I EUR (ISIN IE00B81TMV64), il cui obiettivo è raggiungere un rendimento elevato e una crescita modesta dell’investimento. Il Fondo intende investire a livello globale nel settore finanziario, principalmente in titoli di debito (es. titoli di Stato e obbligazioni corporate) con tassi di interesse fissi e variabili e che potrebbero presentare rating investment o inferiori a investment grade. Il Fondo potrebbe
investire in titoli convertibili (es. obbligazioni che possono essere convertite in azioni) titoli ibridi (strumenti che uniscono le caratteristiche di azioni ed obbligazioni), azioni privilegiate, strumenti contingenti convertibili (CoCo.Bond) (obbligazioni che possono essere convertiti in azioni o il cui importo di capitale può essere svalutato al verificarsi di un evento trigger), debito subordinato e exchange traded funds (ETF) (titoli che replicano un indice, una materia prima o un paniere di attivi come un index fund, ma che sono negoziati come un'azione su una borsa valori). In presenza di numerosi movimenti di mercato (volatilità), il Fondo potrebbe investire prevalentemente in depositi. Il Fondo può altresì ricorrere a strumenti finanziari derivati (FDI), per finalità di copertura e di efficiente gestione di portafoglio e non per finalità speculative o di investimento. La strategia d’investimento dell’Indice Proprietario si basa sull’allocazione tra le due componenti di cui sopra attraverso un meccanismo volto a mantenere un livello di volatilità stabile e predefinito. Il livello di Volatilità Target è l’elemento chiave della strategia di allocazione ed è pari al 10%.

N.B. Collocamento già chiuso.
 

NoWay

It's time to play the game
SHORTA shorta shorta shorta .................................:devil:

Vedrai che tutto poi riparte a razzo :ola:

Capisco che ci siano tanti che stanno facendo soldi con questa speculazione furiosa, però vedere che così mandano in fumo l'ultima risorsa rimasta al nostro paese non mi fa venir voglia di scherzare... :(
 
  • Mi piace
Reactions: cd8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto