Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlbyMe

Forumer attivo
La scheda dice...

Tale indice è composto da:
- una componente non rischiosa, rappresentata dalla capitalizzazione giornaliera del Tasso Eonia;
- una componente rischiosa, rappresentata dal fondo Algebris Financial Credit Fund, Class I EUR (ISIN IE00B81TMV64), il cui obiettivo è raggiungere un rendimento elevato e una crescita modesta dell’investimento. Il Fondo intende investire a livello globale nel settore finanziario, principalmente in titoli di debito (es. titoli di Stato e obbligazioni corporate) con tassi di interesse fissi e variabili e che potrebbero presentare rating investment o inferiori a investment grade. Il Fondo potrebbe
investire in titoli convertibili (es. obbligazioni che possono essere convertite in azioni) titoli ibridi (strumenti che uniscono le caratteristiche di azioni ed obbligazioni), azioni privilegiate, strumenti contingenti convertibili (CoCo.Bond) (obbligazioni che possono essere convertiti in azioni o il cui importo di capitale può essere svalutato al verificarsi di un evento trigger), debito subordinato e exchange traded funds (ETF) (titoli che replicano un indice, una materia prima o un paniere di attivi come un index fund, ma che sono negoziati come un'azione su una borsa valori). In presenza di numerosi movimenti di mercato (volatilità), il Fondo potrebbe investire prevalentemente in depositi. Il Fondo può altresì ricorrere a strumenti finanziari derivati (FDI), per finalità di copertura e di efficiente gestione di portafoglio e non per finalità speculative o di investimento. La strategia d’investimento dell’Indice Proprietario si basa sull’allocazione tra le due componenti di cui sopra attraverso un meccanismo volto a mantenere un livello di volatilità stabile e predefinito. Il livello di Volatilità Target è l’elemento chiave della strategia di allocazione ed è pari al 10%.

N.B. Collocamento già chiuso.

Anche io ho letto tutto il balzello ma concludendo ci ho capito molto poco, per questo chiedevo lumi a voi.
Ma poichè mi viene difficile interpretarlo meglio lasciare stare i certificati con questo tipo di struttura .
A me risulta dal sito di ISP che è ancora in collocamento e quindi possibile acquistarlo.
 

AlbyMe

Forumer attivo
Al momento è possibile acquistare con ISP in fase di collocamento fino al 29 settembre anche altri 3 certificati
1) XS1488339828 su Eurostoxx Banks
2) XS1488339745 su Eurostoxx 50
3) XS1488340081 su Indice S&P GSCI Industrial Metals Excess Return in USD

P.S. sia ben chiaro che non faccio pubblicità a nessuno, pubblico o privato che sia, ma solo per portarli a vostra conoscenza :)
 

NoWay

It's time to play the game
Anche io ho letto tutto il balzello ma concludendo ci ho capito molto poco, per questo chiedevo lumi a voi.
Ma poichè mi viene difficile interpretarlo meglio lasciare stare i certificati con questo tipo di struttura .
A me risulta dal sito di ISP che è ancora in collocamento e quindi possibile acquistarlo.

Mah... il sottostante è questo indice IMI, composto dall'Eonia e dal fondo Algebris... non il massimo della chiarezza...
Sulla possibilità di acqustarlo hai ragione tu... forse c'era la dicitura "chiuso" perchè ho guardato troppo presto...
 

NoWay

It's time to play the game
Al momento è possibile acquistare con ISP in fase di collocamento fino al 29 settembre anche altri 3 certificati
1) XS1488339828 su Eurostoxx Banks
2) XS1488339745 su Eurostoxx 50
3) XS1488340081 su Indice S&P GSCI Industrial Metals Excess Return in USD

P.S. sia ben chiaro che non faccio pubblicità a nessuno, pubblico o privato che sia, ma solo per portarli a vostra conoscenza :)

Tieni presente la sezione "Prezzo dello strumento (scomposizione della struttura)... vengono indicati i costi impliciti...
 

AlbyMe

Forumer attivo
Mah... il sottostante è questo indice IMI, composto dall'Eonia e dal fondo Algebris... non il massimo della chiarezza...
Sulla possibilità di acqustarlo hai ragione tu... forse c'era la dicitura "chiuso" perchè ho guardato troppo presto...

Se anche tu mi dici che non è il massimo della chiarezza :mmmm:, mi conforti!!
 

AlbyMe

Forumer attivo
Tieni presente la sezione "Prezzo dello strumento (scomposizione della struttura)... vengono indicati i costi impliciti...
Si infatti raramente ho acquistato certificati in collocamento anche se per qualcuno poi me ne sono pentito perchè è divenuto più non conveniente se non impossibile prenderlo a prezzi ragionevoli o convenienti.
 

NoWay

It's time to play the game
Si infatti raramente ho acquistato certificati in collocamento anche se per qualcuno poi me ne sono pentito perchè è divenuto più non conveniente se non impossibile prenderlo a prezzi ragionevoli o convenienti.

In teoria si potrebbe avere un vantaggio se il sottostante salisse decisamente prima della quotazione a mercato, ma quello si sa solo dopo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto