Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sarei curioso di sapere nel mondo cert. quanti applicano lo stop loss prima dell'evento barriera.Eppure e' solo cosi' che puoi evitare i -30 -40% a barriera perforata.
Psicologicamente rinunciare ad una protezione che peculiarizza lo strumento finanziario senza che la stessa sia stata utilizzata in pieno e' un po' come andare contro natura.
Verrebbe da dire a questo punto tanto vale andare direttamente sul sottostante a +10% take profit a -10% stop loss.
Basta esserne consapevoli e comprendere che intrinsecamente per come sono strutturati i cert, non ti potranno mai proteggere dalle grandi perdite( tranne quelli a capitale protetto dove puntualmente i rendimenti sono dello zerovirgola)

Sui certificati a barriera discreta penso in pochissimi, su quelli a barriera continua spero in tantissimi...
 

paddington

Nuovo forumer
Sarei curioso di sapere nel mondo cert. quanti applicano lo stop loss prima dell'evento barriera.Eppure e' solo cosi' che puoi evitare i -30 -40% a barriera perforata.
Psicologicamente rinunciare ad una protezione che peculiarizza lo strumento finanziario senza che la stessa sia stata utilizzata in pieno e' un po' come andare contro natura.
Verrebbe da dire a questo punto tanto vale andare direttamente sul sottostante a +10% take profit a -10% stop loss.
Basta esserne consapevoli e comprendere che intrinsecamente per come sono strutturati i cert, non ti potranno mai proteggere dalle grandi perdite( tranne quelli a capitale protetto dove puntualmente i rendimenti sono dello zerovirgola)
Ciao,

il tema degli stop loss e dei take profit e` un tema che reputo interessantissimo. Il certificato "ti frega" perche`, in caso di barriera discreta, ti fa pensare di poter comunque recuperare. Io sono incagliato con un certificato con sottostante Telecom ed uno su S&P GSCI Crude Oil Index Excess.
Il primo ha barriera a 0,81 mentre il secondo a 159.19. Con il primo sono bel lontano da quel livello, mentre sul secondo adesso siamo sopra barriera. Per tutti e due sono convinto che sarei dovuto uscire prima. Forse riesco a guadagnare qualcosa ma i rischi sono, al momento, di perdere tanto e guadagnare poco.
SE qualcuno ha una strategia per stop loss e take profit sui certificati, mi piacerebbe conoscerla
 

triale

Forumer storico
credo che lo stop con le barriere continue sia indispensabile piu complesso il discorso con le barriere discrete... certo cnle azioni è piu semplice con i cert è ostacolato dalla illiquidità di molti cert che anche per me è il guaio peggiore di questo strumento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto