Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hal9000

Nuovo forumer
okok


Vorrei riprendere il discorso di qualche giorno fa sulla gestione delle "barriere" stop loss con un caso pratico per confrontare le strategie.

Penso che in parecchi di voi ha avuto o ha ancora in portafoglio il seguente certificato.

SG ISSUER - Ubi Banca/Finmeccanica/Eni/Atlantia - XS1119159546 scadenza 2018

scelte operative

a: ancora in portafoglio con speranza di risalita di Ubi e prendere anche le cedole a memoria
b. venduto con UBI intorno ai 5 euro
c. venduto cun UBI intorno a 4 euro
d. venduto alla rottura barriera
e venduto a 3 euro
f venduto a 2 euro di UBI


io ho venduto a ottobre e spostato sugli exane maxi cedole iniziali.

Ce l'ho in prf dal nov. 2014
Non avendo applicato Stop spero in una risalita di UBI
La scadenza è ancora lontana
Le cedole sono a memoria
Vendere adesso vuol dire consolidare oltre il 60% di perdita

PS. Capisco differenziare, ma comprare pezzature di 1/2 k mi sembra inutile e fuorviante
A mio parere pezzature inferiori a 5/10 k non hanno senso
 

leon3037

Forumer storico
Beh l'indice perde mediamente il 15/20% annuo basta andare a vedere per effetto del contango sul derivato sottostante.... Guarda amo scorso cosa valeva petrolio e cosa vale oggi indice una inculata pazzesca!

andiamo a vedere...:rolleyes::rolleyes:

spgcclp.jpg
 

Leberna

Forumer storico
DE000CZ377B8 Anche questo dovrebbe rimborsare...manca una seduta ormai e dovrebbe farcela. Da un lato mi dispiace per le cedole grasse, ma sono troppo esposto su un singolo certificato, per cui , nel mio caso, ben venga.

POST SCR.= Solo ora mi accorgo di un eseguito giornaliero su questo cert. ; avevo provato un acquisto di 5 pezzi a 1030,05... è andato! Boh?! Chi avrà avuto ragione?

POST POST SCR. = Secondo i miei calcoli l'attuale worst of (Eni) dovrebbe perdere lunedì il 3,40%.. Tutto è possibile, ma molto improbabile.
Buongiorno sono appena stato servito sul DE000CZ377B8 a 1.028 e c è lettera a1.029..follia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto