Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalper1979

Forumer attivo
Scusa non capisco, perchè è una fregatura? Io ho questo DE000HV4A4C9 e ora come ora dovrebbe rimborsare a fine mese (9 sedute borsistiche prima della "foto"... strike a 154,875 e valore attuale indice 168,27), mi sono perso qualcosa, o non so qualcosa che dovrei sapere ...? Grazie.
Beh l'indice perde mediamente il 15/20% annuo basta andare a vedere per effetto del contango sul derivato sottostante.... Guarda amo scorso cosa valeva petrolio e cosa vale oggi indice una inculata pazzesca!
 

amanita

Forumer storico
OT. A corto di idee x i regali? mi permetto di suggerire i libri di lorenzo marone: la tentazione di essere felici e la tristezza ha il sonno leggero. Per me molto belli!!
 

Wallygo

Forumer storico
C'è un particolare; il prezzo di partenza non è detto che sia 14,25 ma quello determinato dall'asta di apertura, che puo' essere sup o inferiore. da questo valore poi si parte per la perfomance giornaliera.. Tra MPS, Crisi di governo, Saipem in caduta, Opec lo scudetto si decide domani o alla prossima giornata? Le mie considerazioni perchè sono carico di questo certificato....piu' di voi.
p.s. Sono andato a controllare le quotazioni dell'anno scorso. Il 1 dicembre Eni 15.43 - 4 dicembre riunione opec. -
il lunedì 14 dicembre rilevamento sotto lo strike
Sei proprio sicuro che l apertura di lunedì non sia "collegata" alla chiusura di venerdì ...mica per altro ma perché io l ho sempre data per scontata
Che poi Se disgraziatamente ENI dovesse cappottare non avrei il problema di reinvestire ma continuerei tranquillamente a "cedolare"
 
Ultima modifica:

Tarì

Nuovo forumer
Anche io sono interessato a un re-investimento del C.B. sui 4 petroliferi ma al momento non ho idee, perché vengo da settimane in cui il lavoro mi ha assorbito ... vediamo se nel w.e. individuiamo qualcosa :)
 

amanita

Forumer storico
Sei proprio sicuro che l apertura di lunedì non sia "collegata" alla chiusura di venerdì ...mica per altro ma perché io l ho sempre data per scontata
Che poi Se disgraziatamente ENI dovesse cappottare non avrei il problema di reinvestire ma continuerei tranquillamente a "cedolare"

Ma guarda che i valori da guardare saranno le chiusure di lunedì, non all'apertura. Se eni capitola la compro in opzione, giuro!
 

Gingill1

Forumer storico
C'è un particolare; il prezzo di partenza non è detto che sia 14,25 ma quello determinato dall'asta di apertura, che puo' essere sup o inferiore. da questo valore poi si parte per la perfomance giornaliera.. Tra MPS, Crisi di governo, Saipem in caduta, Opec lo scudetto si decide domani o alla prossima giornata? Le mie considerazioni perchè sono carico di questo certificato....piu' di voi.
p.s. Sono andato a controllare le quotazioni dell'anno scorso. Il 1 dicembre Eni 15.43 - 4 dicembre riunione opec. -
il lunedì 14 dicembre rilevamento sotto lo strike

I conteggi di più o meno "%" vengono fatti sul prezzo di riferimento della seduta precedente non su quelli legati all'apertura.
Per cui i più e i meno di lunedì saranno calcolati sul riferimento di venerdì.

Per cui in bocca al lupo a chi vede la scadenza!
 

arkymede74

Forumer storico
Una riflessione : ora come ora detengo 48 diversi certificati.... Taluni con importo basso, altri per me troppo alto...Ma la domanda è questa : meglio averne meno e più "sostanziosi" o meglio spalmare il tutto su più piatti come adesso; io sono dell'avviso che in ogni caso la differenziazione sia sempre preferibile ad una concentrazione : se va male la perdita dovrebbe essere più contenuta; magari ho più o meno gli stessi sottostanti, ma con strike diversi e scadenze diverse.... Voi che ne dite?


io preferisco spalmare..
inizio sempre con 1500-1800 euro a isin.. solo in certi casi incremento per abbassare il pmc.
Ora ne avro' una trentina scarsi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto