Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovecometa4

Forumer attivo
Guarda che io non parlo mai per sofismi.
Provo a chiarirmi... questo certificato può darti alcuni vantaggi a prezzo di qualche svantaggio... se volevi qualcosa che non può darti, dovevi optare per altre soluzioni.
L'autocallable non è una limitazione perchè chiudi anticipatamente un investimento positivo e puoi orientarti verso altri prodotti con valori più adeguati alle mutate condizioni di mercato.
Ultima mia replica:
L'autocallable e' una opzione che chi struttura il certificato inserisce al fine di tutelarsi ed evitare di pagare cedole future quando il trend del sottostante sta palesemente andando sopra strike.Lo capisco, e' per me una forma neanche tanto simulata di cap al rialzo(tramite rimborso anticipato).Per la serie, se posso evitare per qualche anno di pagarti grasse cedole , mi tutelo e te lo dico fin da subito nel prospetto informativo.
Questo per me e' un limite di performance , e il fatto che l'emittente me lo comunichi in modo palese o che ci siano cert di categorie alternative, non toglie nulla al limite stesso.
Resto di questa opinione, e' stato comunque un piacere recepire un sentiment diverso:accordo:
 

NoWay

It's time to play the game
Ultima mia replica:
L'autocallable e' una opzione che chi struttura il certificato inserisce al fine di tutelarsi ed evitare di pagare cedole future quando il trend del sottostante sta palesemente andando sopra strike.Lo capisco, e' per me una forma neanche tanto simulata di cap al rialzo(tramite rimborso anticipato).Per la serie, se posso evitare per qualche anno di pagarti grasse cedole , mi tutelo e te lo dico fin da subito nel prospetto informativo.
Questo per me e' un limite di performance , e il fatto che l'emittente me lo comunichi in modo palese o che ci siano cert di categorie alternative, non toglie nulla al limite stesso.
Resto di questa opinione, e' stato comunque un piacere recepire un sentiment diverso:accordo:

Gli emittenti si coprono... qualsiasi evento sul sottostante per loro è neutrale...
Cmq fai benissimo a mantenere la tua opinione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto