giovecometa4
Forumer attivo
Qui siamo ad una distanza tra strike e sottostante contenuta, per cui se non tra 1 giorno e possibile ipotizzare alla prossima data di rilevazione il 24 -1-2017 un rimborso anticipato che permetterebbe (BEST OF) un incasso di 580 euro(su 10K) (2 cedole + 500 capital gain).Annualizzato corrisponde al 6,96%.Veramente il "se tutto va bene" è che rimborsi il prima possibile portando un guadagno percentuale annualizzato decisamente alto...![]()
L'altra faccia della medaglia (worst of) ti porta ad una perdita, gia' sopra argomentata, di 4000 euro (sempre su 10K ).E' vero per onesta' intellettuale che ipotizzare zero cedole da qui al 24-5-2019 e' catastrofico,(sempre sotto barriera a tutte le date di ril),pero' non impossibile ( a me e' gia' successo con 2 cash collect con cedole trimestrali sempre sotto barriera sino a scadenza 2 anni, tranne le prime 2 pagate).
Quindi la domanda e'" quante di queste operazioni BEST OF devo azzeccare per coprirne la perdita di una sola?(WORST OF).
4000: 580= 6,89. Quasi 7 operazioni solo per pareggiare i conti.
Quindi per me IMHO, la strategia che sto adottando (visto che con quella sopra per i primi 2 anni ho a fatica ripreso i miei soldi)e' una ricerca spasmodica di cert, dove le opportunita ' di gain in caso di best of siano paritetiche a quelle di loss in caso di worst of.
Un esempio per tutti il 2676 (3 valute) con PMC a 650 penso di giocarmela alla pari
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)