Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi domanda voi avete pensato di impiegare una grossa. Cifra su certi con due tre quattro figure di margine e reinvestirw tutte le volte?
Qualcuno usa questa tecnica per caso?
Ho fatto varie riflessioni sul perche' in passato ho guadagnato molto poco (i primi 2 anni nulla)con i cert.
Su base meramente empirica ho visto che le perdite erano in gran parte causate da cert a barriera continua e worst of.Oggi li evito entrambi.
Soprattutto ho rilevato come le perdite erano assolutamente sproporzionate ai gain. Quando guadagnavo per cert era il 6/7% , quando perdevo erano botte da -30/40%.
Risultato finale 2-3 perdite mi azzeravano 9-10 gain.
Ho cambiato strategia , oggi cerco cert dove il gain potenziale sia paritetico alla perdita ( per perdita intendo stop loss a barriera).
In alternativa solo cert ultra protettivi, tipo cash collect plus, o a barriera discreta su base statistica mai raggiunte almeno negli ultimi 5 anni.
E' piu' difficile lo stock picking ma sara' un caso, da circa 2 anni guadagno con decenza in relazione a capitale e tempo investito.

Ho fatto varie riflessioni sul perche' in passato ho guadagnato molto poco (i primi 2 anni nulla)con i cert.
Su base meramente empirica ho visto che le perdite erano in gran parte causate da cert a barriera continua e worst of.Oggi li evito entrambi.
Soprattutto ho rilevato come le perdite erano assolutamente sproporzionate ai gain. Quando guadagnavo per cert era il 6/7% , quando perdevo erano botte da -30/40%.
Risultato finale 2-3 perdite mi azzeravano 9-10 gain.
Ho cambiato strategia , oggi cerco cert dove il gain potenziale sia paritetico alla perdita ( per perdita intendo stop loss a barriera).
In alternativa solo cert ultra protettivi, tipo cash collect plus, o a barriera discreta su base statistica mai raggiunte almeno negli ultimi 5 anni.
E' piu' difficile lo stock picking ma sara' un caso, da circa 2 anni guadagno con decenza in relazione a capitale e tempo investito.
Ciò che sto facendo i anche con cedole incondizionate!

se qualcuno avesse qualche certificato sotto 100 con cedole incondizionate del 8/10% annuo almeno mi fa sapere :)

quelli presi a 91 92 sono già a 104 105 con 5 e 5,3% semestrale incondizionato eni isp e fiat isp...uffff

Ragazzi domanda voi avete pensato di impiegare una grossa. Cifra su certi con due tre quattro figure di margine e reinvestirw tutte le volte?
Qualcuno usa questa tecnica per caso?

Io ho diviso la cifra totale su molti (forse troppi..) cert. In questo modo certo di spalmare le perdite e finora mi è andata bene; non raggiungo percentuali alte, ma direi buone, almeno a mio parere. Vade retro Satana dai cert. a barriera continua : secondo me sono come le Sirene di Ulisse, ti illudono e poi ti fregano senza quasi che te ne accorgi. Ho investito grosse cifre solo su certificati a breve scadenza con barriere lontanissime; guadagni minimi, ma se annualizzati non male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto