Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Pop Emilia qualcuno te ne aveva parlato a 3.8....... Cioè Ubi vuole le banche in regalo più i soldi per prenderle? mi sa che sono veramente fuori..........

Sai che riconosco sempre i meriti...
BPER l'avevo già da un po'... è l'unica banca su cui sono in gain...
Su UBI che dire? Se ce la fanno, è un colpaccio...
 

leon3037

Forumer storico
Qualcuno riesce a spiegarmi come fa a quotare 91,5 / 92,5 il DE000DT0TT96 pur avendo un fair value di 98,5 ( 3275 Eu50 x 0.0301 multiplo ) ?

Su questo tema solo Pier potrà aggiornarci sui CDS dei principali emittenti di certificati

Ciao Gio, nessun rilievo sui CDS né tantomeno influisce l'interesse del mercato, le opzioni hanno un prezzo indipendente dalla domanda e offerta. L'indice è al momento sotto strike e pertanto le opzioni autocallable ( senza memoria) non hanno un grande impatto; la cedolina del 3% pesa qualcosa ma ciò che tiene giù il prezzo sono i dividendi fino a scadenza. Il calcolo della componente lineare che hai fatto non ne tiene conto, ma la call strike zero quota ora molto meno di 91
 

Eurito

Forumer attivo
Buongiorno a tutti

Siccome dovrei recuperare delle minus, ci sono certificati interessanti da seguire ? Avete qualche consiglio ?
Ieri con la discesa di Telecom ho iniziato a monitorare questi XS1338555995 - NL0011758594. Lo so non sono il massimo, almeno inizio a recuperare qualche minus.

Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti

Siccome dovrei recuperare delle minus, ci sono certificati interessanti da seguire ? Avete qualche consiglio ?
Ieri con la discesa di Telecom ho iniziato a monitorare questi XS1338555995 - NL0011758594. Lo so non sono il massimo, almeno inizio a recuperare qualche minus.

Grazie

Dipende da che tipo di prodotto cerchi... se vuoi cedole mensili, ci sono diversi Exane e Cash Collect Unicredit e anche qualche BNP...
 

gioxi

Forumer storico
Ciao Gio, nessun rilievo sui CDS né tantomeno influisce l'interesse del mercato, le opzioni hanno un prezzo indipendente dalla domanda e offerta. L'indice è al momento sotto strike e pertanto le opzioni autocallable ( senza memoria) non hanno un grande impatto; la cedolina del 3% pesa qualcosa ma ciò che tiene giù il prezzo sono i dividendi fino a scadenza. Il calcolo della componente lineare che hai fatto non ne tiene conto, ma la call strike zero quota ora molto meno di 91

Grazie Pier ,
Lo stavo paragonando al DE000HV4AS75, cho ho in ptf, che quota sopra il fair value avendo un multiplo più basso ma ha cedole a memoria e che quindi influiscono non poco sul prezzo , rispetto a quello esaminato (DE000DT0TT96).
Certo , che quest'ultimo, con un possibile autocall a 107.5 a Luglio/17 darebbe un rendimento di oltre un 15% a fronte di un rialzo del sottostante di appena il 3% , sostanzialmente avendo un quasi benchmark in caso non avvenisse ...
Ciao Gio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto