Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Questa GB00B9PXZ902 poi mi sembra molto simpatica; sottostante eurostxx50.

L'emittente decide se e quando rimborsare anticipatamente (max a fine del 2018), con una penalizzazione da parte sua del 5% annuo.
A metà 2019 il titolo scade e rimborsa con 100% di partecipazione up. Analogamente il capitale è protetto al 100%
Oggi quota 1150, il primo possibile rimborso è tra 6 mesi a 1200 (9,24% interesse) ed il certificato è sopra strike del 28,14% (cioè se dovesse scadere rimborserebbe 1280).
In queste condizioni verosimilmente rimborserà.

Anch'io l'avevo visto, ma non piace per niente il rimborso a scelta dell'emittente.
 

Jackfol

Forumer storico
Questa GB00B9PXZ902 poi mi sembra molto simpatica; sottostante eurostxx50.

L'emittente decide se e quando rimborsare anticipatamente (max a fine del 2018), con una penalizzazione da parte sua del 5% annuo.
A metà 2019 il titolo scade e rimborsa con 100% di partecipazione up. Analogamente il capitale è protetto al 100%
Oggi quota 1150, il primo possibile rimborso è tra 6 mesi a 1200 (9,24% interesse) ed il certificato è sopra strike del 28,14% (cioè se dovesse scadere rimborserebbe 1280).
In queste condizioni verosimilmente rimborserà.

Interresante ma scambia pochissimo o nulla. Non ho capito il discorso della penalizzazione del 5% annuo.
 

giovecometa4

Forumer attivo
Se ti piace come sottostante il MIB dai un'occhiata a questa IT0005027252
Ha ancora un buffer del 33,5% e quota abbondantemente sotto 100

Questa, invece, IT0005075442 non penso che ce la faccia a rimborsare per cui il rendimento a scadenza mi pare non premiante.
L'avevo segnalato ieri e stamane a 94 ho preso il primo cip.Di meglio sul Ftse in questo momento non trovo.
 

mac

Forumer storico
Interresante ma scambia pochissimo o nulla. Non ho capito il discorso della penalizzazione del 5% annuo.

C'è una call ogni 6 mesi. Se viene esercitata il valore del titolo va rimborsato al 2,5% in più della data precedente.
La prossima call è il 21.6.17 e, qualora esercitata, il certificato sarebbe rimborsato a 1200.

Altrimenti si va avanti fino alla prossima call.
 

leon3037

Forumer storico
Questa GB00B9PXZ902 poi mi sembra molto simpatica; sottostante eurostxx50.


In queste condizioni verosimilmente rimborserà.

lo pensavamo anche nei tre semestri precedenti...ma GS non lo richiama finché la performance dell'indice al netto dei dividendi è inferiore all'importo di richiamo. Tenuto conto dei dividendi stimati entro la scadenza, il valore di rimborso a giugno 2019 sarebbe oggi di 1130 euro e pertanto non se lo riprenderà a 1200

Detto questo, il certificato è un valido sostituto di un ETF su Eurostoxx 50
 

mac

Forumer storico
Altro valido sostituto di un ETF su Eurostoxx 50 è GB00B9Q04152, che scade a fine settembre del prossimo anno, anche se non mi è chiarissimo il meccanismo di rimborso a scadenza. Io ho dedotto che la partecipazione è del 100% con un bonus del 110%, cioè che in pratica si partecipa al rialzo del 110%, ma non nci metterei la mano sul fuoco.
Chi sa se Leon ci da una mano anche in questo caso.
 

NoWay

It's time to play the game
Altro valido sostituto di un ETF su Eurostoxx 50 è GB00B9Q04152, che scade a fine settembre del prossimo anno, anche se non mi è chiarissimo il meccanismo di rimborso a scadenza. Io ho dedotto che la partecipazione è del 100% con un bonus del 110%, cioè che in pratica si partecipa al rialzo del 110%, ma non nci metterei la mano sul fuoco.
Chi sa se Leon ci da una mano anche in questo caso.

E' un normalissimo bonus con barriera continua...
 

leon3037

Forumer storico
Altro valido sostituto di un ETF su Eurostoxx 50 è GB00B9Q04152, che scade a fine settembre del prossimo anno, anche se non mi è chiarissimo il meccanismo di rimborso a scadenza. Io ho dedotto che la partecipazione è del 100% con un bonus del 110%, cioè che in pratica si partecipa al rialzo del 110%, ma non nci metterei la mano sul fuoco.
Chi sa se Leon ci da una mano anche in questo caso.

E' un Bonus senza cap, ovvero se non rompe mai la barriera rimborsa almeno 1100 euro, ma se l'indice sale oltre il 10% dallo strike, lo segue linearmente senza limiti

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto