Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Mmmm... un bonus senza cap è potenzialmente più premiante di uno con cap (la stragrande maggiornaza di quelli a mercato)...
Continuo a non seguirti...
Mi spiego nuovamente Maurizio.
Un bonus protegge il sottostante in caso di discesa limitata (dalla barriera) dello stesso ed in più consente la partecipazione alla salita del sottostante (spesso con un cap).
Su di un indice, di per se meno volatile, io preferisco una struttura che, pur non proteggendomi dalle discese del sottostante, mi consenta di partecipare alla sua eventuale salita con un bonus (naturalmente senza cap).
Avevo trovato questo sull'Eurostoxx 50, che prevede un bonus del 110%. Purtroppo, come sospettavo, questo bonus si applica solo se il sottostante è compreso tra la barriera ed 1,1 volte lo strike. Al di sotto ed al di sopra si comporta come un normale benchmark.
 

NoWay

It's time to play the game
Mi spiego nuovamente Maurizio.
Un bonus protegge il sottostante in caso di discesa limitata (dalla barriera) dello stesso ed in più consente la partecipazione alla salita del sottostante (spesso con un cap).
Su di un indice, di per se meno volatile, io preferisco una struttura che, pur non proteggendomi dalle discese del sottostante, mi consenta di partecipare alla sua eventuale salita con un bonus (naturalmente senza cap).
Avevo trovato questo sull'Eurostoxx 50, che prevede un bonus del 110%. Purtroppo, come sospettavo, questo bonus si applica solo se il sottostante è compreso tra la barriera ed 1,1 volte lo strike. Al di sotto ed al di sopra si comporta come un normale benchmark.

Nel senso che tu vorresti un benchmark con un bonus aggiuntivo?
 

mac

Forumer storico
Ho un certificato con sottostante un basket di fondi ed in più un bonus, che mi piace tantissimo come struttura.

Avrei voluto lo stesso con sottostante un indice ma penso che non esiste. Con quello di cui si discute mi ero illuso...
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Buongiorno a questo fantastico forum, sapreste dirmi come mai questo DE000MS0E6R8 è sospeso?Di poco ma i 2 sottostanti a rischio dovrebbero aver chiuso sopra barriera
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a questo fantastico forum, sapreste dirmi come mai questo DE000MS0E6R8 è sospeso?Di poco ma i 2 sottostanti a rischio dovrebbero aver chiuso sopra barriera

Adesso quota regolarmente...
Sarà stato sospeso per temporanea assenza del MM (secondo le regole del Sedex)...
La barriera al momento conta solo per le cedole...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto