Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non essere così pessimista ... nella seconda parte dell'anno l'Italia non è andata così male.

Mah... performance annuale -10%...
Altri indici sui massimi storici, Ftse a molto meno della metà dei livelli del 2000 e del 2008...
Tanto ottimisti non si può essere...

A Gennaio 2009 Milano sugli stessi livelli di oggi e per 8 in una banda laterale tra 23000 e 15000 circa
A Gennaio 2009 Dax a 4500 oggi 11400
A Gennaio 2009 S&P a 800 oggi 2230
8 anni persi !

ah .. se vogliamo consolarci , ma serva anche da monito
A Gennaio 2009 Atex -Atene a 9000 oggi a 1700

• Mi piace
Reactions: cd8
Confronto a 3 mesi

confronto.png

Io mi stavo solo riferendo a questo ultimissimo periodo; non prendetemi sul serio.
A cosa volete che possa portare la nostra economia asfittica?!? E la nostra classe politica incompetente!?! Ed i nostri concittadini che al momento di scegliere chi deve governarli si lasciano incantare dalle sirene!!!

Ci pensavo leggendo l'articoletto... certo che fantasia nel nome 0...

Bpm/ Banco Popolare - Verso l'ultimo scambio, da lunedi' spazio a Banco Bpm

Si sta per concludere l'ultimo giorno di contrattazione per Banco Popolare e Bpm che intorno alle 17.20 segnano un andamento in linea con quello settoriale in progresso dello 0,3 per cento. Da lunedi' prossimo i due titoli saranno fusi e scambiati a Piazza Affari con il nuovo nome di 'Banco Bpm'.

Infatti dal 1° gennaio 2017 avra' effetto la fusione che dara' vita ad una banca con asset complessivi di oltre 170 miliardi e una capitalizzazione di circa 4 miliardi.

Banco BPM avra' una quota a livello nazionale dell’8,2% ma sara' il primo player in Lombardia con oltre il 15% del mercato.

Sul nuovo istituto tuttavia grava l’esito dell’attivita' ispettiva della Banca centrale europea, che deve comunicare gli esiti dello Srep alla nuova banca e il rapporto finale delle ispezioni che si sono svolte negli ultimi mesi e concluse di recente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto