Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Nemmeno negli ultimi 5 minuti dell'anno il Ftse ci dà una gioia... sembra una barzelletta... solo che non fa ridere...
 

mac

Forumer storico
Ok! Quest'anno (borsistico) è finito.
E' il momento di festeggiare degnamente il nuovo.

Auguri a tutti gli amici di questo fantastico 3D. Buon 2017!
 

AlbyMe

Forumer attivo
Fatto. Avevo un po' di sterline e le ho convertite parzialmente in dollari, approfittando del +0,7% abbondante presente in questo momento sul mercato.

Se posso chiedere ...... come fai a convertire le sterline in dollari o gli euro in dollari?
Approfitto x porgere i migliori auguri a tutti di un fantastico 2017
 

varena

Forumer storico
è presto ma ho fatto un primo veloce calcolo approssimativo del mio 2016 sui certificati ...
un anno a 2 volti
primi 6 mesi drammatici, complici di alcuni cert ereditati dal 2015 conclusi complessivamente con un -1721 euro
seconda metà, nata male con la brexit, ma in realtà è in quei giorni che ho comprato per avere a fine anno (sul 2° sem) +3821 euro

considerate che sono risparmi personali e al max investo circa 30K in cert

i calcoli sono ottenuti dallo zainetto fiscale di fineco, quindi tutti netti, e considero questo come il modo più coerente per tenere un conteggio.

una curiosità il record assoluto negativo è stato e non mi ricordo neanche cosa fosse:
**BSKT/BNPP ARBITR 1 - 4.259,87

il mio portafoglio attuale comprende poca roba; è "noto" al link: http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php
il cert con più guadagno virtuale è il banca intesa DE000HV4A5D4
con circa +135 euro
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Se posso chiedere ...... come fai a convertire le sterline in dollari o gli euro in dollari?
Approfitto x porgere i migliori auguri a tutti di un fantastico 2017

Devi avere un conto Multicurrency, come (ad esempio) Fineco o Binck.
Di fatto sono + conti in diverse valute e puoi trasferire denaro da 1 all'altro con il cambio del momento +0,1%
 

amanita

Forumer storico
Acquisti di San Silvestro :
DE000HV4A413 rimborso quasi certo su HP( sopra circa 55% dallo strike), osservazione al 30/01/17; guadagno da “briciolari”, ma annualizzato è pari al 4,1736 % netto.
XS1293128747 su FCA , rileva il 21/1 anche questo buone probabilità di rimborso; comprato a 103,35 con rimborso a 104.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto