Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la risposta è semplice: di quelli con barriera discreta praticamente non ce n'è. Glii athena a lunga scadenza ce l'hanno, i bonus invece sono delle trappole e la ragione del loro elevato rendimento è proprio questa

Come non ce ne sono? Io ho direi il 90% deil mio portafoglio in certificati in strumenti a barriera discreta!!!
Cmq sono 2 tipologie di investimento.. entrambe valide. I Bonus permettono di ottenere extra-rendimenti in fasi di mercati laterali o in crescita/calo nn consistenti.. gli Athena, gli Autocallable, gli Express, i Fixed Premium (tanto per citarne alcuni tipi) sono più assimilabili alle obbligazioni perchè prevedono la possibilità di ottenere cedole periodiche, hanno scadenze più lunghe e differiscono la valutazione del sottostante solo alla scadenza.

se ad esempio Fiat vale 7,65 e la barriera è a 6, e succede una cosa tipo ieri, quanto perde il certificato?

Il certificato perde parecchio, però rimane sempre un margine significativo prima di scendete al livello barriera.. il problema è quando il sottostante è più vicino alla barriera.. allora sì che una cattiva notizia è preoccupante..

Cmq non pensate ai certificati come a delle speculazioni "mordi e fuggi". Per carità.. possono anche diventarlo (oggi abbiamo visto l'esempio di quello cn sottostante Facebook), ma in teoria sono strutturati x essere degli investimenti (il meccanismo della barriera e i premi ne sono la dimostrazione)

Ultima modifica:
Cmq non pensate ai certificati come a delle speculazioni "mordi e fuggi". Per carità.. possono anche diventarlo (oggi abbiamo visto l'esempio di quello cn sottostante Facebook), ma in teoria sono strutturati x essere degli investimenti (il meccanismo della barriera e i premi nè sono la dimostrazione)

Il problema principale è la scarsa liquidità ,e l'alto spread denaro lettera se così non fosse sarebbero degli ottimi strumenti di trading ...col paracadute

Come non ce ne sono? Io ho direi il 90% deil mio portafoglio in certificati in strumenti a barriera discreta!!!
Cmq sono 2 tipologie di investimento.. entrambe valide. I Bonus permettono di ottenere extra-rendimenti in fasi di mercati laterali o in crescita/calo nn consistenti.. gli Athena, gli Autocallable, gli Express, i Fixed Premium (tanto per citarne alcuni tipi) sono più assimilabili alle obbligazioni perchè prevedono la possibilità di ottenere cedole periodiche, hanno scadenze più lunghe e differiscono la valutazione del sottostante solo alla scadenza.
Tra i bonus è difficile trovarne. Anche io ho degli express, athena e phoenix tutti con barriera discreta, ma i bonus che ho trovato sono tutti continua.
C'è da dire che traffico con questi strumenti da appena 1 anno, quindi ho solo da imparare:bow:

Tra i bonus è difficile trovarne. Anche io ho degli express, athena e phoenix tutti con barriera discreta, ma i bonus che ho trovato sono tutti continua.
C'è da dire che traffico con questi strumenti da appena 1 anno, quindi ho solo da imparare:bow:

Ce ne sono sia unicredit che bnp .se scorri i bonus bnp trovi la lettera s accanto a barriera ,quelli hanno la barriera a scadenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto