Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
la risposta è semplice: di quelli con barriera discreta praticamente non ce n'è. Glii athena a lunga scadenza ce l'hanno, i bonus invece sono delle trappole e la ragione del loro elevato rendimento è proprio questa

Come non ce ne sono? Io ho direi il 90% deil mio portafoglio in certificati in strumenti a barriera discreta!!!
Cmq sono 2 tipologie di investimento.. entrambe valide. I Bonus permettono di ottenere extra-rendimenti in fasi di mercati laterali o in crescita/calo nn consistenti.. gli Athena, gli Autocallable, gli Express, i Fixed Premium (tanto per citarne alcuni tipi) sono più assimilabili alle obbligazioni perchè prevedono la possibilità di ottenere cedole periodiche, hanno scadenze più lunghe e differiscono la valutazione del sottostante solo alla scadenza.
 

NoWay

It's time to play the game
se ad esempio Fiat vale 7,65 e la barriera è a 6, e succede una cosa tipo ieri, quanto perde il certificato?

Il certificato perde parecchio, però rimane sempre un margine significativo prima di scendete al livello barriera.. il problema è quando il sottostante è più vicino alla barriera.. allora sì che una cattiva notizia è preoccupante..
 

NoWay

It's time to play the game
Cmq non pensate ai certificati come a delle speculazioni "mordi e fuggi". Per carità.. possono anche diventarlo (oggi abbiamo visto l'esempio di quello cn sottostante Facebook), ma in teoria sono strutturati x essere degli investimenti (il meccanismo della barriera e i premi ne sono la dimostrazione)
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Cmq non pensate ai certificati come a delle speculazioni "mordi e fuggi". Per carità.. possono anche diventarlo (oggi abbiamo visto l'esempio di quello cn sottostante Facebook), ma in teoria sono strutturati x essere degli investimenti (il meccanismo della barriera e i premi nè sono la dimostrazione)

Il problema principale è la scarsa liquidità ,e l'alto spread denaro lettera se così non fosse sarebbero degli ottimi strumenti di trading ...col paracadute
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
Come non ce ne sono? Io ho direi il 90% deil mio portafoglio in certificati in strumenti a barriera discreta!!!
Cmq sono 2 tipologie di investimento.. entrambe valide. I Bonus permettono di ottenere extra-rendimenti in fasi di mercati laterali o in crescita/calo nn consistenti.. gli Athena, gli Autocallable, gli Express, i Fixed Premium (tanto per citarne alcuni tipi) sono più assimilabili alle obbligazioni perchè prevedono la possibilità di ottenere cedole periodiche, hanno scadenze più lunghe e differiscono la valutazione del sottostante solo alla scadenza.
Tra i bonus è difficile trovarne. Anche io ho degli express, athena e phoenix tutti con barriera discreta, ma i bonus che ho trovato sono tutti continua.
C'è da dire che traffico con questi strumenti da appena 1 anno, quindi ho solo da imparare:bow:
 

fabriziof

Forumer storico
Tra i bonus è difficile trovarne. Anche io ho degli express, athena e phoenix tutti con barriera discreta, ma i bonus che ho trovato sono tutti continua.
C'è da dire che traffico con questi strumenti da appena 1 anno, quindi ho solo da imparare:bow:

Ce ne sono sia unicredit che bnp .se scorri i bonus bnp trovi la lettera s accanto a barriera ,quelli hanno la barriera a scadenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto