Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Opinione personale l'operazione good banks a me non è piaciuta, mi è sempre sembrato che ci sia stata una grossa forzatura politica. Poi onestamente non mi sarei mai aspettato di rivedere queste discese almeno nel breve...

Boh... io invece cedo solo vantaggi in quell'acquisto...

Opinione personale l'operazione good banks a me non è piaciuta, mi è sempre sembrato che ci sia stata una grossa forzatura politica. Poi onestamente non mi sarei mai aspettato di rivedere queste discese almeno nel breve...
l'ho scritto piu volte anch'io anche qui ma tutti a magnificare le magnifiche sorti e progressive... assorbire banche tipo etruria e relativo personale porta a questi risultati...

E' un discorso puramente teorico... per me...
Saipem < 0,50... quindi performance Saipem rispetto al valore iniziale - 15%...

Scusa ho scritto una fesseria, ma il dubbio resta... Mi spiego meglio:
- la fesseria sta nel fatto che non ho calcolato il -15% da inserire quindi verrebbe multiplo*(valore saipem-15%)
- il dubbio rimane da dove si parte per il calcolo... sulla scheda di CeD c'è anche 339 come nominale e la cosa cambia molto, in pratica se saipem è a -55% devo togliere 70% ma se calcolo sui 1000 viene 300, se il calcolo va fatto sui 339 viene 102 circa...

- la fesseria sta nel fatto che non ho calcolato il -15% da inserire quindi verrebbe multiplo*(valore saipem-15%)
- il dubbio rimane da dove si parte per il calcolo... sulla scheda di CeD c'è anche 339 come nominale e la cosa cambia molto, in pratica se saipem è a -55% devo togliere 70% ma se calcolo sui 1000 viene 300, se il calcolo va fatto sui 339 viene 102 circa...

Da CJ...
Rilevazioni anticipate... Se > 70% rimborso 700 euro; Se > 100% rimborso 1000 euro
A scadenza... Se > 70% rimborso 1000 euro; Se > 50% rimborso 700 euro; Se < 50% Performance - 15%
La variazione ovviamente è di Saipem rispetto allo strike

• Mi piace
Reactions: cd8
guardate l'esempio che fa Leon nel post del 19 luglio...

• Mi piace
Reactions: cd8
guardate l'esempio che fa Leon nel post del 19 luglio...
Da CJ...
Rilevazioni anticipate... Se > 70% rimborso 700 euro; Se > 100% rimborso 1000 euro
A scadenza... Se > 70% rimborso 1000 euro; Se > 50% rimborso 700 euro; Se < 50% Performance - 15%
La variazione ovviamente è di Saipem rispetto allo strike
Grazie e scusate la perdita di tempo... aveva pure risposto a me.... La mia memoria sta facendo la fine del ftse

dice tutto di quanto valevano quelle banche... e i costi del personale probabilmente sovrabbondante? qual è il livello reputazionale(che per una banca è tutto?)

Ci saranno esuberi... è preventivato, anzi è uno dei punti alla base dell'accordo...
Fattore reputazionale? Magari mantererebbero i loro nomi (sinceramente non lo so), ma diventerebbero UBI...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto