Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trovo veramente fantastico l'excel con tutti i certificati esistenti!

Volevo effettuare un upgrade, in modo da scaricare sul foglio direttamente le quotazioni dei certificati e dei titoli su cui si basano, per avere così un riscontro immediato su come vanno le cose ed eventuale convenienza nell'investimento e altre possibili valutazioni...purtroppo sono veramente scarso con la programmazione vba e sono riuscito a fare ben poco :(

Qualcuno sa come si potrebbe fare?

Volevo effettuare un upgrade, in modo da scaricare sul foglio direttamente le quotazioni dei certificati e dei titoli su cui si basano, per avere così un riscontro immediato su come vanno le cose ed eventuale convenienza nell'investimento e altre possibili valutazioni...purtroppo sono veramente scarso con la programmazione vba e sono riuscito a fare ben poco :(

Se parli di quello che aggiorniamo settimanalmente, non ci sono tutti i certificati. Sarebbe impossibile. Ci sono quelli di cui riesco a trovare informazioni.
Per quello che chiedi devi parlare con Paolo... magari può aiutarti...

io ne ho una versione sperimentale..sfrutto una funzionalit' di yahoo....

Buongiorno ho appena preso 7 DE000CZ44W74, se mi volessi coprire sulla componente che secondo me è più rischiosa, Mediaset, a quanto ho capito devo prebndere un "Put" Covered Warrant ma a che scadenza?So che la componente tempo fa tendere a zero questa copertura, quindi non riesco a capire quanto copra e quanto ti lasci scoperto!

Opinione personale vendi l'azione short oppure vai su un turbo short su mediaset (se c'è). I CW sono più complicati e per coprirti adeguatamente devi considerare più variabili

Per gli amanti dei bonus, segnalo due certificati trovati spulciando nelle varie watchlist DE000HV4A9U0 e DE000HV4BQR5, barriera continua e discreta, rendimento misero ma non sembrano malvagi

A proposito del XS1118962676, preciso che directa ha pagato l'ultima cedola con nota di ieri e valuta oggi. Fineco ancora nulla. Ma è logico, colpa dell'emittente :per i pagamenti va in stretto ordine alfabetico > directa è stata pagata prima di Fineco. Non ti dico i clienti di Webank quanto dovranno aspettare :d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto