Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000CZ44TU4 Qualcuno sa, con sicurezza, se l'emittente è tenuto per legge a garantire l'acquisto e/o vendita del titolo? Se la risposta fosse sì, mi dichiaro pronto ad inviare alla Consob la mia segnalazione, dopo averla inviata a Commerzbank. Se qualcun'altro vuole unirsi tanto meglio. Prima, però vorrei essere sicuro della cosa. Il certificato è quotato sul Sedex che dovrebbe essere più tutelato che il CertX.
Per lungo tempo, oggi il book è rimasto vuoto.

Boom... :eek:

Banco Bpm - Banca Aletti: Cet1 2016 sale al 48,03%

Banca Aletti, controllata di Banco Bpm, ha reso noti i risultati dell'esercizio 2016 nel quale ha registrato un'utile netto pari a 61,8 milioni, dai 92,6 milioni di un anno prima.
Il margine di intermediazione si e' attestato a 201,5 milioni, in calo rispetto ai 250 milioni del pari periodo 2015. Il risultato del 2016 e' in gran parte attribuibile all'attivita' di trading, strutturazione e copertura in derivati OTC che si rappresenta ancora la linea di business a piu' elevato valore aggiunto, con margini pari a 123,4 milioni.
La banca tuttavia si e' rafforzata dal punto di vista patrimoniale con un patrimonio netto in crescita a 943 milioni rispetto ai 929 del 2015. Una solidita' testimoniata anche da un Cet1 al 48,03% in netta crescita rispetto allo scorso anno nel quale si attestava al 26,8 per cento.

DE000CZ44TU4 Qualcuno sa, con sicurezza, se l'emittente è tenuto per legge a garantire l'acquisto e/o vendita del titolo? Se la risposta fosse sì, mi dichiaro pronto ad inviare alla Consob la mia segnalazione, dopo averla inviata a Commerzbank. Se qualcun'altro vuole unirsi tanto meglio. Prima, però vorrei essere sicuro della cosa. Il certificato è quotato sul Sedex che dovrebbe essere più tutelato che il CertX.

Pag. 10...

http://www.dirittobancario.it/sites...iso_borsa_italiana_20_aprile_2016_n._7465.pdf

Io ci sto, aldilà di come andrà stasera, certi comportamenti non devono accadere. Io ho guardato solo nel pomeriggio e non ho mai visto il mm.
Cmq vediamo che ci dirà/saprà consigliare Leon che ne sa di più.

Io ho un po' i nervi scoperti coi MM, memorabile il comportamento di sg sul CCplus sulla lira, venduto a 880 con la lira che scendeva nella speranza di prenderlo più basso ed invece col cambio sceso molto me lo ritrovo allo stesso livello perchè un giorno ha deciso di alzarsi di quasi 80 euro in due gg.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto