Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Preso FREXA0002230 996,19 sulla lettera.
Ne avevamo parlato ieri.

Al probabile rimborso (3 mesi) c'è quasi il 7,2% di rendimento lordo.
Altrimenti 6% annuo con barriera quasi al 40% del prezzo attuale.
Quasi quasi sarebbe meglio che non rimborsasse ... ;)

non so se ne avete parlato dei certificati Exane Effetto Sky

li ho conosciuti solo ora e mi sembrano una buona opportunità. in pillole la differenza con i classici certificati.

Se si attiva l'effetto Sky, cioè se dal lancio almeno un sottostante è stato superiore alla barriera in qualunque giorno si ha diritto alla cedola per tutta la vita del certificato (?)
come vedete condizione abbastanza facile da verificarsi
rimangono ferme le altra condizioni classiche per rimborso anticipato e a scadenza.

esempio il FREXA0002487 quota 1021.19 lettera cedola mensile 1% sottostanti mediobanca, generali, intesa

n.b. non c'è l'ho in portafoglio ma medito di acquistarlo.

No!!!.. Non fare il mio errore che l'ho comprato ed avrà rimborso sicuro al -1% rispetto al mio prezzo di acquisto... l'ho preso a 1029 ed ho preso la scorsa cedola e molto probabilmente rimborserà 1010 alla prossima data. Totale entrate 1020 totale uscite 1031 (comprensivo di spese)!Pollo che non sono altro...

No!!!.. Non fare il mio errore che l'ho comprato ed avrà rimborso sicuro al -1% rispetto al mio prezzo di acquisto... l'ho preso a 1029 ed ho preso la scorsa cedola e molto probabilmente rimborserà 1010 alla prossima data. Totale entrate 1020 totale uscite 1031 (comprensivo di spese)!Pollo che non sono altro...

grazie dell'avviso..............In effetti prima di procedere all'acquisto va fatta una valutazione complessiva...anche a me è capitato in passato qualche errore di valutazione.

comunque del tipo Sky Exane ne ha parecchi con vari basket di sottostanti.

Sempre a proposito del "Famoso Enel".

Ho riletto la brochure di BNP. se non dovese rimborsare a marzo 2017 (ma secondo me rimborsa) la cedola 2018 sarà proporzionale alla performance di Enel moltiplicata per 4 con limite a 144 partendo dallo strike 4.09

ora gli scenari geopolitici italiani sono quello che sono , tanto per ricordare: conti pubblici, manovre correttive, rientro dal debito, clausole di salvaguardia, ma soprattutto elezioni politiche che si terranno probabilmente a febbraio 2018. La rilevazione finale è il 6 marzo 2018 in piena crisi conclamata di ingovernabilità.

Per cui lo scenario è (era) +3,50% o meno 15-20% dando per scontato la tenuta della barriera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto