Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
MILANO (MF-DJ) -- Banca Imi conferma sul titolo la raccomandazione add e il prezzo obiettivo a 15 euro dopo che secondo quanto evidenziato dalla stampa Capital Research sarebbe arrivato ad avere circa l'8,5% di piazza Gae Aulenti dal 6,75% che deteneva prima dell'aumento di capitale diventando il primo azionista della banca. La stampa sottolinea poi che anche BlackRock, Wellington e Marshall Wace avrebbero significativamente aumentato la propria esposizione. Banca Imi mantiene una visione positiva "sulla banca che grazie alle azioni sul fronte della riduzione del rischio effettuate nel 2016 dovrebbe raggiungere una redditivita' vicina al costo dell'equity nel 2019 (l'8% nelle nostre stime)".
beh i preconti non erano male, è scesa perchè Mediolanum ha deluso la view.............
Hanno dichiarato che hanno 300 milioni di liquidità in eccesso, per cui o extra dividendo (circa 1.5 euro che si aggiunge al dividendo che è sopra un euro) o acquisto azioni proprie. Tenendo presente che Azimut detiene un 7% circa di azioni proprie io opto per il dividendo extra, che potrebbe essere un ottimo catalizzatore per il titolo.
Mio modesterrimo parere