Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai siamo tutti adulti e vaccinati, uno parla di un certificato, io me lo vado a vedere e decido se comprarlo o meno.Se non lo capisco chiedo lumi, idem se ho dei dubbi.
Poi magari per qualcuno l'1% è oro colato, per me non è nulla ma sono valutazioni personali.
Non compro la mer.a perchè qualcuno cerca di spacciarmela per cioccolata.

Esatto, questo è il modo giusto di porsi, in un forum.

Non si può accusare di "pompaggio", a cuor leggero.
L'utente in questione ha esposto la sua view.
Giusta o sbagliata che sia.
Non ha invitato nessuno all'acquisto, ne tantomeno ha espresso "consigli" operativi.

Solo una precisazione... tutto parte dal post #46133 "Da monitorare il NL0011007224"... (certificato BNP su Enel con rilevazione il 6/3 e MM presente sia in Bid che in Ask)
Chi vuole farsi un'idea deve solo leggersi i posts successivi...

Non si può accusare di "pompaggio", a cuor leggero.
L'utente in questione ha esposto la sua view.
Giusta o sbagliata che sia.
Non ha invitato nessuno all'acquisto, ne tantomeno ha espresso "consigli" operativi.

Caro Tommy

Ma poi di cosa parliamo se Lui ha dichiarato che non aveva il titolo in portafoglio..del nulla.

Una semplice osservazione come lui le ha fatte per gli altri costringendoli all'abbandono. cioè lui le puo' dire agli altri tranquillamente..neanche sotto il Re Numa Pompilio c'era una situazione del genere.

Ma poi se i numeri parlano perchè in quel giorno dopo il post il titolo ha avuto un volume pari a tutto il mese di febbraio. E' decuplicato dopo l'invito al "monitorare", la pastura.
sono numeri non accuse.

perchè tutta questa permalosità?

Ma quì si sta parlando del nulla caro Tommy perchè la sollecitazione (che non c'è stata) sembra che si sia rivelata di successo, Si prospetta un + 3,5% in una settimana.
Bisogna dirgli solo e solo grazie..è un guru..questi sono complimenti, non offese.

E' poi ci sono almeno 3 commenti oggettivi da parte di altri utenti che supportano la mia tesi, di cui uno strettissimo del "nostro".

Allora come mai se lo dice x va bene e se lo dico io chiama la "mamma/moderatore per la bua"?

Ciao.

Questo e' un gran bel forum, dove torno volentieri e leggo anche quando sono in ferie; quando posso cerco di dare il mio contributo come so, e magari butto lì delle battute forse non sempre apprezzate, ma sono fatto così anche nella vita, cerco di sdrammatizzare, quando si può, le cose.
Ho anche incontrato di persona due forumer e ci siamo dati del tu subito, come conoscenti di lunga data... Mi dispiacerebbe veramente che si rovinasse. In casi particolari, suggerisco di utilizzare l'utile pulsante IGNORA.

Questo e' un gran bel forum, dove torno volentieri e leggo anche quando sono in ferie; quando posso cerco di dare il mio contributo come so, e magari butto lì delle battute forse non sempre apprezzate, ma sono fatto così anche nella vita, cerco di sdrammatizzare, quando si può, le cose.
Ho anche incontrato di persona due forumer e ci siamo dati del tu subito, come conoscenti di lunga data... Mi dispiacerebbe veramente che si rovinasse. In casi particolari, suggerisco di utilizzare l'utile pulsante IGNORA.

Esatto, quindi cerchiamo un pò tutti di evitare gli attacchi personali.
Ognuno esponga la sua vision, come è giusto che sia.

In quanto agli aumenti di volume sul titolo in questione, gradirei dei dati oggettivi, meglio se un grafico a tre mesi.
Solitamente, accadimenti simili, avvengono su titoli illiquidi e privi di MM.

In quanto agli aumenti di volume sul titolo in questione, gradirei dei dati oggettivi, meglio se un grafico a tre mesi.

L'altro ieri ci sono stati volumi molto molto alti... che io stesso ho segnalato...
Durante tutta la giornata il MM è cmq sempre stato presente sia in bid che in ask e gli scambi sono avvenuti entro questa forchetta...
Questo thread è letto con sempre maggiore attenzione... lo so da un po' e non ho mai perso occasione per mettere in guardia su movimenti "strani"...
E oggi, guarda caso, vengo accusato di pompare... tante cose mi sarei aspettato, ma questa davvero non la posso tollerare...

Solitamente, accadimenti simili, avvengono su titoli illiquidi e privi di MM.
Ciao Tommy, ma anche se fosse.. non capisco dove sta il problema. Per me il certificato poteva essere interessante come non esserlo. Ho giudicato insufficiente la distanza dallo strike e non ho comprato. Chi l'ha giudicato ok ha comprato.
Poi se chi compra è uno grosso che muove parecchi volumi, dove sta il problema? Non è che NoWay possa alterare la quotazione di Enel (quello si sarebbe grave..perchè influirebbe sul risultato del rimborso del certificato). Poi che a volte su alcuni certificati seganalati il MM si SVEGLI improvvisamente, ci può stare perchè come già detto in diverse occasioni da Leon, questo thread è letto anche da istituzionali.
Saluti
LEB

Piccolo sfogo: vedo sempre più spesso comportamenti da pecorelle che seguono il gregge sui certificati, a costo di non guadagnare nulla o prendersi rischi elevati...mah! Ovviamente non è riferito a nessuno ma una semplice constatazione!

Mi spiegate che senso hanno i volumi su titoli che non scambiano?
Se a me un certificate piace posso comprarlo per me e proporlo ad altre persone, per cui quei giorni farà volumi che rifarà quando vendo.
Poi si parla di un titolo in possibile scadenza, per cui- proprio per il fatto che non si sapeva se rimborsava o meno- magari qualcuno ha preferito mollare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto