Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Acquistato IT0006724642 a 88,00 su Ftse Mib - rimborso a 100 se non tocca mai la barriera (continua) posta a 10.000

guadando su certificati e derivati : (a parte che a volte sbagliano).

nella scheda c'e scritto RIMBORSO MASSIMO 100.

Emissione 71,2

Base 14.943,6 barriera continua 10.000 Cap.20.980,81

non vorrei che intendessero che x avere rimborso 100 alla scadenza deve essere almeno 20.980,81.

No 100 se non tocca la barriera,il CAP vale nel caso in cui si sia violato la barriera ,a quel punto il massimo che puoi recuperare è 71,2 e cioè il CAP diviso la base
 

Jackfol

Forumer storico
Acquistato IT0006724642 a 88,00 su Ftse Mib - rimborso a 100 se non tocca mai la barriera (continua) posta a 10.000

Incrementato DE000A1X49U5 a 975,00

Il primo se si porta a scadenza dovrebbe dare un 5-6% annualizzato.

Il secondo invece un 10% annualizzato con scadenza più lunga di un anno.

Non dovrebbe essere meglio il secondo, in teoria?
 

GRISU63

Forumer storico
No 100 se non tocca la barriera,il CAP vale nel caso in cui si sia violato la barriera ,a quel punto il massimo che puoi recuperare è 71,2 e cioè il CAP diviso la base

x il rimborso a 100 puo' essere come dici tu.

se tocca la barriera (viene disattivata l'0pzione put) pero' penso che x avere un rimborso di 71,2 il MIb deve essere uguale al valore di partenza 14943,6 e se alla scadenza il Mib fosse a 20981,81 o piu' il valore di rimborso sarebbe 100.

Sul certificato Indice indiano che facciamo teniano o vendiamo?
incomincia a tirare un'aria gelida:D (siamo ancora a una distanza discreta).
 

fabriziof

Forumer storico
x il rimborso a 100 puo' essere come dici tu.

se tocca la barriera (viene disattivata l'0pzione put) pero' penso che x avere un rimborso di 71,2 il MIb deve essere uguale al valore di partenza 14943,6 e se alla scadenza il Mib fosse a 20981,81 o piu' il valore di rimborso sarebbe 100.

Sul certificato Indice indiano che facciamo teniano o vendiamo?
incomincia a tirare un'aria gelida:D (siamo ancora a una distanza discreta).

Non conosco bene il certificato ma credo che hai ragione a correggermi .
Il certificato indiano non ricordavo più di averlo:D
 

alligalli

together to survive
No 100 se non tocca la barriera,il CAP vale nel caso in cui si sia violato la barriera ,a quel punto il massimo che puoi recuperare è 71,2 e cioè il CAP diviso la base

:mmmm::mmmm::mmmm:

x il rimborso a 100 puo' essere come dici tu.

se tocca la barriera (viene disattivata l'0pzione put) pero' penso che x avere un rimborso di 71,2 il MIb deve essere uguale al valore di partenza 14943,6 e se alla scadenza il Mib fosse a 20981,81 o piu' il valore di rimborso sarebbe 100.

Si.
Rimborso a 100 significa sottostante a 20981.81

:up:
 

GRISU63

Forumer storico
Il primo se si porta a scadenza dovrebbe dare un 5-6% annualizzato.

Il secondo invece un 10% annualizzato con scadenza più lunga di un anno.

Non dovrebbe essere meglio il secondo, in teoria?

sono due cose diverse.
sul 1. (io tutto cio' che ha barriera continua,non lo prendo in considerazione,ho gia' dato..:D,

sul 2 ( che ho) e' un paniere di azione. (barriera alla scadenza) paga cedole se alla rilevazione sopra la barriera.ecc. pero' e su un panire quindi il rischio' e' che anche una sola azione puo fare saltareal barriera.
(Pero come struttura x come la penso io e' ottimo).
 

Jackfol

Forumer storico
Grisou

Anche io penso che sia ottimo ma forse è meglio il gemello.

Tornando al confronto precedente..è vero che il primo ha la barriera continua ma è secondario in quanto lontanissima (Il FMIB30 non ha mai fatto quel minimo), infatti il rendimento riflette la relativa sicurezza.
 

Jackfol

Forumer storico
AUTOCALLABLE Sottostante basket di indici

ISIN DE000CZ36VB6
Invece cosa ne pensate di questo soprariportato.

ci sono 3 indici internazionali come sottostanti
da il 7% il 28 marzo se indici sopra strike
si compra a 950 circa

Vi dico subito che l'indice che può dare più problemi 8vicino a strike) e S&P 500 Index oggi a 1750 e con strike a 1570.

nella migliore delle ipotesi c'è un 12% in 2 mesi
nella peggiore un 5% in 3 anni ..meglio di un BOT
nella peggiorissima......
 

GRISU63

Forumer storico
Grisou

Anche io penso che sia ottimo ma forse è meglio il gemello.

Tornando al confronto precedente..è vero che il primo ha la barriera continua ma è secondario in quanto lontanissima (Il FMIB30 non ha mai fatto quel minimo), infatti il rendimento riflette la relativa sicurezza.

se ti riferisci a questo (che ho) cambia solo parzialmente il paniere.:D
DE000A1X49T7


tutto cio che ha barriera continua come ho scritto non lo prendo in considerazione ... ho gia dato:D

quello che invece intendevo dire e che non sono sicuro che rimborsera' a 100 se non sara' almeno a 20980,81. (anche se non avra' mai toccato 10,000).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto