Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Scusate non ci ho capito nulla. Ma allora è come un qualsiasi altro cert. : sopra barriera prendo SEMPRE 108,20... che differenza c'è. Come si vede non è chiarissima la cosa ma scusate sono quasi 60enne...
 

NoWay

It's time to play the game
A me sembra...
Se chiusura sopra strike, rimborso > 108,2
Se chiusura sopra barriera, rimborso 108,2
Se chiusura sotto barriera, performance Ftse

Non avevo capito una cippa lippa... :(
Cito Leon "se FTSE Mib è tra barriera e il 108,2% dello strike, prendi 108,2 euro"
 

giancarlo22

Forumer storico
E' un Athena... non ci sono cedole...

Sotto al grafico ci sono strikes e valori attuali...

BNL | Athena Fast Certificati di Daimler, Volkswagen | P13225 | BNP Paribas

Per condizioni e rimborso a scadenza meglio guardare la brochure piuttosto che lo schemino...

https://investimenti.bnpparibas.it/...st_4y_su_daimler_e_volkswagen-_securasset.pdf

Il titolo è potenzialmente interessante: lo terrò sotto osservazione cercando di prenderlo vicino ai 100.
Ad una prima occhiata mi sembra di capire che l'investimento si basa sulla speranza di recupero Volkswagen entro il 31.10.2018., obiettivo senz'altro possibile !
Se puoi dammi ancora un commento qualitativo, Grazie
 

cd8

Forumer storico
Scusate non ci ho capito nulla. Ma allora è come un qualsiasi altro cert. : sopra barriera prendo SEMPRE 108,20... che differenza c'è. Come si vede non è chiarissima la cosa ma scusate sono quasi 60enne...
No perchè se va oltre il 8,2% dello strike (23000 punti ed oltre di ftsemib) replica al rialzo senza cap, se l'indice arrivasse a 42000 punti, cosa molto probabile :confused:, prenderesti +100% di rimborso
 

NoWay

It's time to play the game
Il titolo è potenzialmente interessante: lo terrò sotto osservazione cercando di prenderlo vicino ai 100.
Ad una prima occhiata mi sembra di capire che l'investimento si basa sulla speranza di recupero Volkswagen entro il 31.10.2018., obiettivo senz'altro possibile !
Se puoi dammi ancora un commento qualitativo, Grazie

Se VW rimane a questi valori, rimborsa già a ottobre (che poi sarebbe l'obiettivo del mio investimento)...
Come dicevo ieri, cercavo qualcosa legato al settore auto perchè il deal Peugeot-Opel dovrebbe creare un minimo di appeal speculativo...
Questo certificato mi è sembrato un buon compromesso tra rischio che si corre e rendimento che si potrebbe ottenere...
 

leon3037

Forumer storico
No perchè se va oltre il 8,2% dello strike (23000 punti ed oltre di ftsemib) replica al rialzo senza cap, se l'indice arrivasse a 42000 punti, cosa molto probabile :confused:, prenderesti +100% di rimborso

bonusautocall.jpg
 

giancarlo22

Forumer storico
Se VW rimane a questi valori, rimborsa già a ottobre (che poi sarebbe l'obiettivo del mio investimento)...
Come dicevo ieri, cercavo qualcosa legato al settore auto perchè il deal Peugeot-Opel dovrebbe creare un minimo di appeal speculativo...
Questo certificato mi è sembrato un buon compromesso tra rischio che si corre e rendimento che si potrebbe ottenere...

Nel frattempo ho constatato anch'io che siamo già nelle condizioni di rimborso anticipato al prossimo ottobre.
Confermo che seguirò il titolo: oggi non c'è alcuna proposta in ask: è la situazione normale ?
Secondo te conviene seguire e aspettare di vedere offerte (in abbassamento) oppure devo per forza inserire l'acquisto ad un valore alto ? Grazie molte comunque per la segnalazione !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto