Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Nel frattempo ho constatato anch'io che siamo già nelle condizioni di rimborso anticipato al prossimo ottobre.
Confermo che seguirò il titolo: oggi non c'è alcuna proposta in ask: è la situazione normale ?
Secondo te conviene seguire e aspettare di vedere offerte (in abbassamento) oppure devo per forza inserire l'acquisto ad un valore alto ? Grazie molte comunque per la segnalazione !

L'ho seguito solo da oggi...
Per un paio d'ore ho "giocato" a scavalcare il MM, poi ho visto 50 pezzi in ask appena sopra e li ho presi...
Cmq io non alzo mai tanto... mi metto un filo sopra il bid e aspetto...
 

giancarlo22

Forumer storico
L'ho seguito solo da oggi...
Per un paio d'ore ho "giocato" a scavalcare il MM, poi ho visto 50 pezzi in ask appena sopra e li ho presi...
Cmq io non alzo mai tanto... mi metto un filo sopra il bid e aspetto...

Allora da domani seguirò anch'io questa strategia; nel frattempo vado a vedermi bene le previsioni su Volkswagen !
 

cd8

Forumer storico
Io mi sono reincasinato...
In Analisi Scenario, a fronte di un rialzo del sottostante del 10%, c'è un rimborso a 108,20...
Prima dicevi "se è al di fuori replichi linearmente, quindi se indice sale del 10% prendi 10%, se sale del 20% prendi 20%"...
Perchè l'analisi di scenario considera 0% il valore attuale del ftse, che è inferiore allo strike, per prendere il 10% dovrebbe fare +10% dallo strike non dal valore di oggi
 

NoWay

It's time to play the game
UNICREDIT Goldman Sachs alza il target a 19 euro e conferma Buy

Va a finire che dobbiamo tornare in massa sui certificati con sottostante Uni?
 

mac

Forumer storico
Io mi sono reincasinato...
In Analisi Scenario, a fronte di un rialzo del sottostante del 10%, c'è un rimborso a 108,20...
Prima dicevi "se è al di fuori replichi linearmente, quindi se indice sale del 10% prendi 10%, se sale del 20% prendi 20%"...

Maurizio, non disperare!
Il rimborso a 108,2 avviene quando il sottostante rimane nel range:
- inferiore = barriera = 14982,36
- superiore = 8,2% maggiore dello strike = 21319,8 x (1+ 8,2%) = 21319,8 x 1,082 = 23068,0236

Sotto 12982,36 e sopra 23068,0236 diventa come un benchmark e, quindi, segue linearmente la variazione dell'indice.

E' più chiaro, così?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto