Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
triale, scritto più chiaro di cosi bisognava disegnarlo ..:D...scherzo ma credo che si capisca sufficientemente che se FTSE Mib è tra barriera e il 108,2% dello strike, prendi 108,2 euro, se è al di fuori replichi linearmente, quindi se indice sale del 10% prendi 10%, se sale del 20% prendi 20%, se perde il 50% perdi il 50%..

Già che ci sei ne approfitto... ci aiuti a capire gli Exane su Debito 8 Imprese FREXA0004707 e FREXA0004715?
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

amanita

Forumer storico
triale, scritto più chiaro di cosi bisognava disegnarlo ..:D...scherzo ma credo che si capisca sufficientemente che se FTSE Mib è tra barriera e il 108,2% dello strike, prendi 108,2 euro, se è al di fuori replichi linearmente, quindi se indice sale del 10% prendi 10%, se sale del 20% prendi 20%, se perde il 50% perdi il 50%..

Mi permetto di dissentire (sarà l'età...). Ma se l'indice sale del 1% rispetto lo strike? Cosa prendo ? 108,20 + 1%?

Nota successiva : il dissenso è sulla chiarezza dello schema, sia chiaro, non sulla interpretazione....
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Visto che conosci questo certificato su Daimler e Volkswagen puoi dire come stiamo messi con le azioni rispetto allo strike e situazione cedole ?

E' un Athena... non ci sono cedole...

Sotto al grafico ci sono strikes e valori attuali...

BNL | Athena Fast Certificati di Daimler, Volkswagen | P13225 | BNP Paribas

Per condizioni e rimborso a scadenza meglio guardare la brochure piuttosto che lo schemino...

https://investimenti.bnpparibas.it/...st_4y_su_daimler_e_volkswagen-_securasset.pdf
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi permetto di dissentire (sarà l'età...). Ma se l'indice sale del 1% rispetto lo strike? Cosa prendo ? 108,20 + 1%?

In genere se supera lo strike si prende il valore max di 108,20; altrimenti sarebbe uguale all'azione e non più un certificato con protezione. Vero invece al ribasso: se l'azione perde il 50% il certificato paga il 50%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto