Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
Salve,
a proposito di comportamenti assurdi dei certificati, ieri il DE000UT53SW8 ha battuto con 1.000 pezzi (quindi non credo fosse un piccolino..) il prezzo massimo dell'anno a 113 (rimborserebbe 113.4) mentre TOTAL perdeva il 2%.
Adesso va bene tutto però vorrei capire, questi hanno un software che ogni tanto sfarfalla, o tengono il monitor capovolto per le quotazioni?

Saluti
LEB
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

NoWay

It's time to play the game
Eni: petrolio sotto 50 $ non preoccupa, 7 mld di plusvalenze da cessioni asset esplorativi

La discesa del petrolio sotto la soglia dei 50 dollari al barile non preoccupa Eni. Il numero uno del gruppo del cane a sei Zampe, Claudio Descalzi, vede dietro il calo delle quotazioni due fattori contingenti quali l'aumento delle scorte e i timori che i tagli Opec non stiano creando gli effetti sperati. Invece, rimarca Descalzi, si tratta di timori infondati poiché i taglio Opec per "l'80-90% sono stati fatti. La tendenza resta positiva".

Per quanto concerne la sua riconferma al timone di Eni, Desclazi non si sbottona: "Gli ultimi tre anni sono stati i più difficili - dichiara Desclazi in un'intervista a La Stampa all'indomani dell'operazione in Mozambico 2,8 mld di dollari - e la nostra società ha segnato molti record: il taglio degli investimenti, la cash neutrality a 46 dollari, una maggiore crescita produttiva, business per anni in perdita tornati in positivo e il debito ulteriormente ridotto anche grazie all'operazione in Mozambico". Descalzi si è detto "fiducioso" sulle indagini in Nigeria "soprattutto sull'operato di Eni e del mio".

I frutti della politica di cessioni asset esplorativi
Con la cessione ad ExxonMobil del 25% dell'Area 4 nell'offshore del Mozambico per 2,8 miliardi di dollari, Eni ha portato a quota 9 miliardi di dollari la cifra arrivata dalla cessione di asset esplorativi. "In un momento in cui tutti stanno vendendo asset produttivi, noi abbiamo venduto asset esplorativi: sono stati riconosciuti unicamente per il loro potenziale", rimarca l'amministratore delegato dell'Eni, Claudio Descalzi, in un'intervista a La Stampa. "La plusvalenza sui 9 miliardi è stata di circa 7 miliardi - aggiunge Desclazi - . E' positivo per Eni, scelta come partner di lungo termine, ed e' positivo per l'Italia: abbiamo unito Stati che scelgono con cura i Paesi con cui fare affari".

Il piano 2017-2020 di Eni prevede dismissioni per 5-7 miliardi di dollari, principalmente attraverso la diluizione degli asset di esplorazione.
 

NoWay

It's time to play the game
Mah...

MARKET TALK: banche, da Bce notizie positive (GS)

MILANO (MF-DJ)--Bancari sotto la lente di Goldman Sachs. Secondo gli esperti dall'appuntamento di ieri con la Bce sono emerse notizie "positive per le banche": i tassi sono invariati, ma "il tono e' leggermente piu' 'falco'". In particolare, la prospettiva futura di possibili tassi piu' alti e' "un driver forte per le banche europee".
 

Paolo21

Forumer storico
XS1144042410 aggiornamento della risposta data dalla banca per storno e riaccredito cedole dopo oltre un mese:

a seguito di ulteriori verifiche la informiamo che lo storno ed il
ripristino delle posizioni è stato fatto a seguito delle
disposizione di borsa n° 17/8125 relativamente allo storno (come ben
evidenziato dal messaggio stesso) e n° 17/8129 per il ripristino.

Nei messaggi di Borsa appena indicati sono evidenziate le variazioni
di data registrazione saldi e data valuta come indicatole; a
conferma di ciò anche l'ufficio di tesoreria ha ricevuto dalla
controparte il relativo pagamento e storno contabile delle
operazioni con le valute già indicate.

A seguito di ciò abbiamo pertanto provveduto ad allinearci secondo
le indicazioni ricevute.


Qualcuno ha avuto risposte in merito?
Ho provato a cercare le disposizioni riportate ma non ho trovato nulla.
Forse Leon potrebbe chiarirci il tutto...
 

mac

Forumer storico
Strano: 2 certificati stesso emittente, stesso strike, stessa barriera, stessa (quasi) scadenza con 2 profili di rimborso differenti (leggermente). Il bello è che quello che rende di più si porta via a meno! :eek:

Ancora più strano!
Il MM quota più basso il titolo con maggior rendimento.
Forse c'è qualcosa che mi sfugge.
Sto parlando del DE000HV4BD30 rispetto al DE000HV4BGZ9

:eek:
 

Leberna

Forumer storico
Scusate, i certificati valutari come il XS1526224149 che rileva oggi, hanno la stessa modalità di calcolo ex date degli altri? se si compra oggi si fa in tempo a prendere la cedola dello 0.65%?
Grazie
LEB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto