Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
boh, a me sembra la stessa cosa.....non ci vedo differenze significative, forse solo la piazza di riferimento?! fixing identifica solo il momento in cui il tasso di cambio viene fissato. Non vorrei dire cavolate, se qualcuno ne sa di più.....

Uno forse si riferisce al FIXING delle 16 della BCE l'altro alla chiusura a fine giornata. Ma non avendo certezza chiedo ai maestri valutari ........

dai dai dai.............chi mi aiuta :(

la differenza è dovuta al diverso ticker che viene utilizzato nei prospetti. Se viene utilizzato EUCFUSD si intende il fixing BCE delle 13:15 , se viene utilizzato EURUSD , è lo stesso cambio ma con il valore che può essere fissato in un orario diverso. Poi c'è la problematica del cross per alcuni cambi ed ecco che si sono venuti a creare un EURTRY e un EURTRY FIXING. In linea di massima cmq il valore a cui si guarda nel durante è il medesimo

Leggevo quetsa notizia "La settimana scorsa c'è stata un'accelerazione nella messa in azione degli impianti di trivellazione negli Stati Uniti, secondo i dati di Baker Hughes, sono saliti di 8 unità a 617 totali, è l'incremento settimanale più forte da fine 2015" e pensavo... gli americani sono proprio duri di comprendonio... :confused:

:D:D:D:D:D Tranquillo non sai quanto ci ho pensato anch'io e sinceramente il tuo "sberleffo" mi piace assai. Testimonia sempre piu che chi segue questo thread ha nelle corde ben piu che un animo da "rozzo" speculatore!:cin:
Comunque, ho sbagliato di brutto la previsione sul petrolio, però il sottostante, a differenza di Eni è stato praticamente una roccia (e tu mi dirai..occhio che sulle rocce ce pisciano i cani..:p ). Se vedi comunque un mio messaggio successivo, la cosa piu strana è stato il comportamento del certificato che ha fatto il suo massimo quasi in contemporanea di un minimo di Total..con mille pezzi.
Cosa che mi ha poi convinto a tenere il certificato, anche se avrei potuto vendere in pari..
Saluti
LEB
hai fatto bene a tenere... total è sui 47 il margine di sicurezza vista la durata del certificato è sempre stato eccellente anche nei momenti peggiori.. io neho molti a scadenza 17 e non ho pensato manco un secondo a venderlo... dissento sulla definizione di" rozzo" ... speculare in senso etimologico vuol dire saper guardare in profondità ed è sinionimo di intelligenza e di attitudine filosofica... non acaso Marchionne è laureato in filosofia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto