Certificati di investimento - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Cosa ne pensate dell'XS1422241866 come alternativa "relativamente tranquilla" in USD?

Anch'io sto cercando qualcosa di tranquillo in $.
Se ho capito bene, oltre al 2,5% annuo di rendimento su base 100 ed ammesso che l'eurostxx non scenda sotto barriera, ci si può arrendere un extrarendigmento:
- dalla rivalutazione del $
- dalla prosecuzione dell'aumento dei tassi, passati in un anno da 0,63 ad 1,15, fino al difficile superamento della soglia di 2,5%
- dalla rivalutazione del sottostante di quasi 5 pt in circa 3 anni e mezzo, che danno un rendimento aggiuntivo di un altro 1,5%

In definitiva siamo a poco meno del 4% più la rivalutazione del dollaro e quella derivante dall'eventuale forte incremento dell'indice.

Non è che il rendimento sia proprio così basso, considerato che il prodotto è davvero tranquillo, visto che per avere un 4% lordo in $ occorre andare su alte duration o su bassi rating.

Bravo Maurizio, questo mi piace. Continua a cercare.

:)
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Una domanda su questo XS1068414207 se arriva a scadenza col sottostante a questi livelli rimborsa 100 o 100 + il premio?
 

NoWay

It's time to play the game
Anch'io sto cercando qualcosa di tranquillo in $.
Se ho capito bene, oltre al 2,5% annuo di rendimento su base 100 ed ammesso che l'eurostxx non scenda sotto barriera, ci si può arrendere un extrarendigmento:
- dalla rivalutazione del $
- dalla prosecuzione dell'aumento dei tassi, passati in un anno da 0,63 ad 1,15, fino al difficile superamento della soglia di 2,5%
- dalla rivalutazione del sottostante di quasi 5 pt in circa 3 anni e mezzo, che danno un rendimento aggiuntivo di un altro 1,5%

In definitiva siamo a poco meno del 4% più la rivalutazione del dollaro e quella derivante dall'eventuale forte incremento dell'indice.

Non è che il rendimento sia proprio così basso, considerato che il prodotto è davvero tranquillo, visto che per avere un 4% lordo in $ occorre andare su alte duration o su bassi rating.

Bravo Maurizio, questo mi piace. Continua a cercare.



:)

Ci può essere un guadagno dall'andamento del cambio, ma un'eventuale crescita dell'indice non incide... conta solo che a scadenza sia sopra la barriera per ottenere il rimborso a 100...
 

mac

Forumer storico
Ci può essere un guadagno dall'andamento del cambio, ma un'eventuale crescita dell'indice non incide... conta solo che a scadenza sia sopra la barriera per ottenere il rimborso a 100...

Per indice intendevo il Libor 3 mesi (ritengo in $), che se supera il 2,5% prende il posto della cedola fissa. Ora sta a 1,15% e lo scorso anno a 0,63%. Improbabile ma niente affatto impossibile nei prossimi 3 anni e mezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto