Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti,
siccome sono entrato da poco nel mondo dei Certificati mi piacerebbe capire su quali certificati puntate principalmente. In particolare se, secondo voi, è meglio avere in portafoglio un certificato con cedola mensile o semestrale/annuale.
Mi sono fatto l'idea che in una fase di mercato con tendenza rialzista (come adesso) un certificato mensile abbia una durata di pochi mesi e poi rimborsa, mentre con cedola più diradata si avrà un rimborso posticipato nel tempo ma anche ottenere più cedola. Sbaglio?

Grazie

Difficile darti una risposta "universale"... la scelta dei certificati, come la scelta degli investimenti in generale, dipende da propensione al rischio, aspettative di rendimento, visione sui sottostanti, preferenze per una struttura piuttosto che un'altra... troppe variabili in gioco per dare regole fisse.
Anzi, secondo me, chi pretende di dire in valore assoluto "questo tipo di certificato è meglio di quest'altro" commette proprio un errore concettuale...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cd8

NoWay

It's time to play the game
credevo non si facesse per motivi di privacy.. che poi, perche' dovrebbe essere un problema? :)

L'unico problema che vedo io è la difficoltà di mettere insieme persone che vengono da diverse parti d'Italia...
Però gli obbligazionisti perpetui ce la facevano... servirebbe qualcuno bravo nell'organizzare queste cose...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto