Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maury mi piaceva anche lui (avevo inserito OCO), ma c'era tre giorni fa la quasi totale certezza del rimborso anticipato, per cui avevo optato per quello con rimborso dopo un annetto!!!

Mi dimentico sempre che in tanti considerate l'opzione di rimborso anticipato come un elemento negativo... ;)

Preso il mio primo certificato in valuta sullo ZAR
XS1526223927

a 979,xx Strike 14,24 e barriera al 140% Peccato le cedole NON a memoria

Speriamo non litighino troppo
Il rand sudafricano dovrebbe essere una valuta collegata con l'andamento dell'oro e delle materie prime.Bisognerebbe controllare la valuta in caso di quotazione crescente o decrescente dell'oro come si comporta.In teoria dovrebbe essere piu' forte in fasi di crescita dell'oro.Guardando meglio l'andamento del rand ha fatto piu' o meno un minimo intorno a gennaio 2016 coincidente con il minimo piu' o meno del crb index commodities.

Ultima modifica:
Aggiornamento files...

Paolo Maury, ringraziando come sempre per il prezioso strumento, vi chiedo la cortesia di dare un occhio al :
FREXA0004947

Mi pare ci sia qualche discrepanza (leggera) con i valori inseriti nella scheda di EXANE ed il file Excel postato.
Livello Iniziale (LI) 3,2698 EUR

Barriera Europea Cedola Trimestrale Condizionata
(125% x LI)
4,0873 EUR (125% x LI)

Barriera Europea Rimborso Anticipato
(100% x LI)
3,2698 EUR (100% x LI)

Barriera Europea Rimborso a Scadenza
(125% x LI)
4,0873 EUR (125% x LI)

Son però cotto per cui potrei aver preso un granchio io.

Buona serata

Paolo Maury, ringraziando come sempre per il prezioso strumento, vi chiedo la cortesia di dare un occhio al :
FREXA0004947

Mi pare ci sia qualche discrepanza (leggera) con i valori inseriti nella scheda di EXANE ed il file Excel postato.
Livello Iniziale (LI) 3,2698 EUR

Barriera Europea Cedola Trimestrale Condizionata
(125% x LI)
4,0873 EUR (125% x LI)

Barriera Europea Rimborso Anticipato
(100% x LI)
3,2698 EUR (100% x LI)

Barriera Europea Rimborso a Scadenza
(125% x LI)
4,0873 EUR (125% x LI)

Son però cotto per cui potrei aver preso un granchio io.

Buona serata

:bow: :bow: :bow:...

Colpa mia... chissà dove sono andato a prendere quei valori... :mmmm:

Una domanda... NL0011758610 che paga una cedola semestrale di 6.50 Euro, ampiamente sopra lo strike, quindi in aria di rimborso anticipato, come fa a essere 106.55 bid dal market maker? pensavo il bid non avrebbe mai superato i 106.50, o sto sbagliando qualcosa?
Grazie

Una domanda... NL0011758610 che paga una cedola semestrale di 6.50 Euro, ampiamente sopra lo strike, quindi in aria di rimborso anticipato, come fa a essere 106.55 bid dal market maker? pensavo il bid non avrebbe mai superato i 106.50, o sto sbagliando qualcosa?
Grazie

Il MM prezza il rimborso anticipato...
Vendere di corsa... secondo me...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto