Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Il titolo Twitter è arrivato a crollare del 17,7% nelle contrattazioni after hours, dopo la pubblicazione dell’ultima trimestrale del 2013, la prima dall’IPO della società di micro-blogging, avvenuta nel mese di novembre con successo.
I dati segnalano, infatti, una maxi-perdita di 511,5 milioni di dollari, contro un rosso di appena 8,7 milioni dello stesso trimestre del 2012. Hanno pesato negativamente sui conti del periodo ottobre-dicembre i compensi in azioni per 521 milioni, destinati ad attestarsi a 600-650 milioni in tutto il 2014.
I ricavi sono stati pari a 242,7 milioni, in netto aumento dai 112,2 milioni dell’ultimo trimestre del 2012 e superiori ai 218 milioni attesi.
L’utile per azione è stato, quindi, negativo per 1,41 dollari, contro una perdita di appena 7 centesimi dello stesso periodo dell’esercizio precedente. Ma al netto delle voci straordinarie, l’utile per azione è stato di 2 centesimi, quando il consensus prevedeva un dato negativo per 2 centesimi.
A preoccupare gli investitori è stato l’aumento dei costi a un ritmo maggiore della crescita del fatturato e un rallentamento del tasso di crescita dell’utenza. I ricavi sono stati generati per il 75% da introiti pubblicitari su smartphone e tablet, +70% su base annua.
Dall’IPO di novembre, il titolo Twitter è raddoppiato a Wall Street.

 

NoWay

It's time to play the game
Azz... l'uccellino è leggermente instabile... forse ecco spiegato il perché della barriera posta così in basso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto