Certificati di investimento - Cap. 1 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
Ciao,
provo a risponderti io, ma aspetta comunque Maurizio per la conferma,
avendo il sottostante rotto la barriera a giugno 2016
il valore del rimborso lo ricavi moltiplicando
multiplo ( in questo caso 4,7015)
x valore del sottostante con un massimo di 123
quindi a 19,2 rimborsa 90,27

Occhio che il 22 05 2017 Azimut stacca un dividendo di 1 euro

Saluti
Panmal

Secondo me tutto giusto, a parte (ma vorrei conferma, in quanto non tratto più questi certificati) il cap a 123 che è saltato con la rottura della barriera; a mio avviso potrebbe (in teoria, of course) rimborsare anche oltre i 123.
 

oldmouseit

Forumer storico
Ciao,
provo a risponderti io, ma aspetta comunque Maurizio per la conferma,
avendo il sottostante rotto la barriera a giugno 2016
il valore del rimborso lo ricavi moltiplicando
multiplo ( in questo caso 4,7015)
x valore del sottostante con un massimo di 123
quindi a 19,2 rimborsa 90,27

Occhio che il 22 05 2017 Azimut stacca un dividendo di 1 euro

Saluti
Panmal
Grazie mille
ciao
 

cd8

Forumer storico
Secondo me tutto giusto, a parte (ma vorrei conferma, in quanto non tratto più questi certificati) il cap a 123 che è saltato con la rottura della barriera; a mio avviso potrebbe (in teoria, of course) rimborsare anche oltre i 123.
L'opzione cap rimane in questi certificati ed è il motivo per il quale a volte si trovano, con barriera saltata, a sconto sul lineare
 

attilioteo

Forumer attivo
Secondo me tutto giusto, a parte (ma vorrei conferma, in quanto non tratto più questi certificati) il cap a 123 che è saltato con la rottura della barriera; a mio avviso potrebbe (in teoria, of course) rimborsare anche oltre i 123.
Quando si ha la rottura della barriera si perde il bonus ma il cap rimane
 

triale

Forumer storico
Secondo me tutto giusto, a parte (ma vorrei conferma, in quanto non tratto più questi certificati) il cap a 123 che è saltato con la rottura della barriera; a mio avviso potrebbe (in teoria, of course) rimborsare anche oltre i 123.
ci vorrebbe leon per essere sicuri ma io son d'accordo con te ... quando rompe la barriera il cert segue nel bene e nel male le sorti del titolo... il cap dovrebbe valere solo se non avviene la rottura
 

Gianlorenzo

Forumer storico
ci vorrebbe leon per essere sicuri ma io son d'accordo con te ... quando rompe la barriera il cert segue nel bene e nel male le sorti del titolo... il cap dovrebbe valere solo se non avviene la rottura

Nei Bonus Cap classici invece rimane sempre ben presente il Cap anche perché si tratta di una semplice Opzione Call venduta direi
!
 

amanita

Forumer storico
Comunque, se con la rottura della barriera continua, il certificato segue in salita l'azione / azioni sottostante solo fino al cap , bene, questo è un ulteriore aspetto negativo da aggiungere a quelli che già ho in testa per stare ben lontano da questo tipo di certificati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto