Certificati di investimento - Cap. 1 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amanita

Forumer storico
C'è una classifica annuale per determinare il certificato migliore dell'anno; perché non proporre una classifica del peggiore? Io saprei già chi mettere...quello di cui si parlava ieri sera.:mad:
 

giancarlo22

Forumer storico
Penso che il rimborso immediato possa essere ormai escluso, visti anche i dati sul petrolio. Il certificato si abbasserà di alcuni punti e prossimamente farò una mediata visto che ho avuto il buon senso di entrare con un piccolo lotto !

A proposito di ENI: il titolo aveva anni fa ben altra robustezza, che derivava anche dalle operazioni di buy-back della società.Oggi mi risulta che non faccia più queste operazioni e preferisca lasciar fluttuare il titolo liberamente. Inoltre il titolo risente più delle diminuzioni del prezzo del petrolio che degli aumenti, proprio al contrario del prezzo della benzina...
 

varena

Forumer storico
semplicemente credeva anche lui che avesse l'autocall

ma infatti io ringrazio sia lui per la segnalazione che gli altri per i chiarimenti
non ce l'ho con nessuno anzi. si può sbagliare sicuramente.
però magari preferisco chi si sbilancia a chi fa solo il parassita.
a parte che, anche io ho la quasi certezza visiva che ieri il sito certificatiederivati.it riportasse l'autocall a breve ... mah ... mi sarò sbagliato
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

Paolo21

Forumer storico
ma infatti io ringrazio sia lui per la segnalazione che gli altri per i chiarimenti
non ce l'ho con nessuno anzi. si può sbagliare sicuramente.
però magari preferisco chi si sbilancia a chi fa solo il parassita.
a parte che, anche io ho la quasi certezza visiva che ieri il sito certificatiederivati.it riportasse l'autocall a breve ... mah ... mi sarò sbagliato
Sul sito di C&D non veniva riportata autocall, ma la possibilità di prendere la cedola con il trigger al 100%, condizione che si ripresenta esattamente un anno dopo, tale condizione si verifica fino alla scadenza..
 

cd8

Forumer storico
A proposito di ENI: il titolo aveva anni fa ben altra robustezza, che derivava anche dalle operazioni di buy-back della società.Oggi mi risulta che non faccia più queste operazioni e preferisca lasciar fluttuare il titolo liberamente. Inoltre il titolo risente più delle diminuzioni del prezzo del petrolio che degli aumenti, proprio al contrario del prezzo della benzina...
Personalmente trovo molto miope la scelta di continuare a pagare dividendi che trovo poco sostenibili nel lungo periodo a questi prezzi del petrolio, salvo vendendo continuamente pezzi di concessioni o azienda
 

Leberna

Forumer storico
Sul sito di C&D non veniva riportata autocall, ma la possibilità di prendere la cedola con il trigger al 100%, condizione che si ripresenta esattamente un anno dopo, tale condizione si verifica fino alla scadenza..
No, sul sito di C&D non veniva riportato il NON rimborso, altrimenti non avrei comprato il certificato, penso sia stato modificato successivamente.
Saluti
LEB
 

leon3037

Forumer storico
Scusami, ma in ogni caso un certificato che ha il sottostante sopra strike a 2 giorni della rilevazione, non dovrebbe comunque quotare ALMENO a 100? Altrimenti in fase di collocamento o lo hanno emesso sotto la pari oppure sono dei ladri matricolati.. (io in collocamento NON ho mai acquistato nulla..)

devo essere sincero, non capisco la ratio del certificato. Il prezzo è a mio avviso corretto se sotto strike rimborsa 80
No, sul sito di C&D non veniva riportato il NON rimborso, altrimenti non avrei comprato il certificato, penso sia stato modificato successivamente.
Saluti
LEB


confermo che la correzione è avvenuta successivamente alla vostra segnalazione di ieri pomeriggio. Come ho scritto ieri sera , il rendimento potenziale era troppo elevato per non far sorgere dubbi e quindi abbiamo approfondito. Ovviamente mi dispiace per l'errato censimento in database, sebbene ovunque ( sia sul sito BNP che in Borsa Italiana) il prodotto venga identificato rispettivamente come Phoenix e Express.
 

giancarlo22

Forumer storico
Personalmente trovo molto miope la scelta di continuare a pagare dividendi che trovo poco sostenibili nel lungo periodo a questi prezzi del petrolio, salvo vendendo continuamente pezzi di concessioni o azienda

La politica degli alti dividendi è dovuta principalmente alla 'fame' del Tesoro Italiano, che continua a detenere la golden share e a incassare molto di più rispetto alla quota realmente posseduta!
Tieni conto comunque che 45 dollari al barile è un prezzo non alto ma neanche bassissimo ; abbiamo avuto l'anno scorso anche 28 dollari. Inoltre ENI è più trasformatore che produttore e comprando basso (tra l'altro non su base giornaliera ma su contratti ampi e spesso in condizioni di favore) fa comunque profitti sul prodotto finale che invece si abbassa poco....
Direi come mia conclusione che la società è meno sensibile di prima al valore di borsa e non interviene più a rinforzare il titolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto