Certificati di investimento - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Ciao riflettevo proprio qualche tempo fa..ma chi ha i soldi grossi, chi glielo fa fare di buttarli nel nostro mercatino? E' chiaro che di "investitori" qui non c è quasi niente, è pieno di trader che al massimo stanno su un titolo un mese.. dopotutto un investitore come minimo vorrebbe avere la tranquillità di un governo che duri e decida..esattamente il contrario dell'Italia negli ultimi 60 anni!
Per il certificato..non rimane che sperare che eni tenga la soglia di strike..e dire che già mi sta facendo penare di brutto come azione in portafogli..:(
Saluti
LEB

L'ulteriore riduzione del prezzo del petrolio fa ritenere a questo punto che il certificato, salvo improvvise svolte in giornata, non sarà rimborsato alla data attuale. Resta un certificato accettabile ma il suo valore calerà di alcuni punti....
certo che chi ha comprato in modo sbilanciato basandosi esclusivamente sul rimborso sarà un po' incavolato.....
 

cd8

Forumer storico
DE000UT76TP1 voi cosa vedete? io vedo il cert sospeso ma il mm a 98,6 e 101,6...
se così fosse spero in un colpo di reni di eni, almeno una volta...

p.s. ora book vuoto... bah
 

Leberna

Forumer storico
L'ulteriore riduzione del prezzo del petrolio fa ritenere a questo punto che il certificato, salvo improvvise svolte in giornata, non sarà rimborsato alla data attuale. Resta un certificato accettabile ma il suo valore calerà di alcuni punti....
certo che chi ha comprato in modo sbilanciato basandosi esclusivamente sul rimborso sarà un po' incavolato.....
Mah! Eni ormai è diventato un giocattolino nelle mani degli speculatori. Una volta per fargli fare lo zero virgola toccava smuove le montagne, ora fa -1+1 come se fosse basicnet.. rimango dentro il titolo con i soldi bloccati. Ma penso che più che un investimento sbagliato, penso che sia stata la sfiga di beccare le scorte di petrolio il giorno prima della rilevazione..
Comunque, se non altro avevo un pò alleggerito in giorno prima e questo mi fa un pò pensare che non sono un pollo a tutto tondo..
Saluti
LEB
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

NoWay

It's time to play the game
NL0011009352

uscito in lieve perdita.

grazie a tutti per le segnalazioni e successivi chiarimenti
ricordo sempre, e deve essere di lezione per tutti, che si deve sempre agire con la propria testa
controllando e documentandoci

Però mi sa che c'è stato un fraintendimento...
Non penso che Attilioteo nn ne avesse chiare le caratteristiche...
 

giancarlo22

Forumer storico
Mah! Eni ormai è diventato un giocattolino nelle mani degli speculatori. Una volta per fargli fare lo zero virgola toccava smuove le montagne, ora fa -1+1 come se fosse basicnet.. rimango dentro il titolo con i soldi bloccati. Ma penso che più che un investimento sbagliato, penso che sia stata la sfiga di beccare le scorte di petrolio il giorno prima della rilevazione..
Comunque, se non altro avevo un pò alleggerito in giorno prima e questo mi fa un pò pensare che non sono un pollo a tutto tondo..
Saluti
LEB

Penso che il rimborso immediato possa essere ormai escluso, visti anche i dati sul petrolio. Il certificato si abbasserà di alcuni punti e prossimamente farò una mediata visto che ho avuto il buon senso di entrare con un piccolo lotto !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto