Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno riesce cortesemente a trovare la data di rimborso del DE000HV8BCP0, scaduto il 12/06/17,
io sul sito Unicredit non riesco a trovarlo.
Grazie in anticipo :accordo:

Aggiungo, nota importante, che non esiste barriera.... o strike o cominci a perdere fino al paracadute garantito dell' 80%.

Grazie, sentivo che mi sfuggiva qualcosa :)
Aggiungerei anche che, in caso di non rimborso, il premio incrementale annuo del 3,15% rende l'incastro piuttosto sgradito.
Comunque da valutare domani: ringrazio chi l'ha segnalato!
Se poi qualcuno avesse in WL certificati con le seguenti caratteristiche, estenderò i ringraziamenti (che vanno comunque a tutti gli animatori del thread, indistintamente):
  • Valuta USD
  • Barriera discreta
  • Corresponsione di cedole o del tipo express ma con rilevazione almeno semestrale
  • Sottostante/i a volatilità sostenibile
  • Presenza di un MM in ask

Ultima modifica:
Aggiungo, nota importante, che non esiste barriera.... o strike o cominci a perdere fino al paracadute garantito dell' 80%.

insospettito dall'eccessiva bontà di questo certificato sono andato a cercare documentazione e sia nei nostri archivi che online c'è solo un final terms a dir poco incomprensibile nel payout

https://investimenti.bnpparibas.it/pdf/finalterms/ce1638mav_phoenix_certificates_ft-iss_eng_ita.pdf

Nonostante BNP Paribas lo chiami Phoenix e Borsa Italiana lo abbia messo in categoria Express, il certificato non rimborsa anticipatamente e nelle varie date paga il 3,15% se Eurostoxx 50 è maggiore dello strike, altrimenti non paga cedola. Alla scadenza naturale, rimborsa 103,15 sopra strike e 80 euro fissi sotto strike.

insospettito dall'eccessiva bontà di questo certificato sono andato a cercare documentazione e sia nei nostri archivi che online c'è solo un final terms a dir poco incomprensibile nel payout

https://investimenti.bnpparibas.it/pdf/finalterms/ce1638mav_phoenix_certificates_ft-iss_eng_ita.pdf

Nonostante BNP Paribas lo chiami Phoenix e Borsa Italiana lo abbia messo in categoria Express, il certificato non rimborsa anticipatamente e nelle varie date paga il 3,15% se Eurostoxx 50 è maggiore dello strike, altrimenti non paga cedola. Alla scadenza naturale, rimborsa 103,15 sopra strike e 80 euro fissi sotto strike.
allora , a mio avviso, è davvero pessimo.

Scusami, ma in ogni caso un certificato che ha il sottostante sopra strike a 2 giorni della rilevazione, non dovrebbe comunque quotare ALMENO a 100? Altrimenti in fase di collocamento o lo hanno emesso sotto la pari oppure sono dei ladri matricolati.. (io in collocamento NON ho mai acquistato nulla..)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto