Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
la cosa dovrebbe andare così .compri a 115 ,quando arriva a scadenza incassi il premio che è non condizionato.se hai minusvalenze pari o superiori al premio, il premio stesso non viene tassato.altrimenti viene tassato al 20 %.il certificato viene rimborsato a 100, costituendoti una minusvalenza rispetto al prezzo di carico, che potrai usare in futuro .

La penso anch'io così... anche se non avevo mai considerato il "problema" in precedenza.
Se può servire, faccio questo esempio.
Il 07/02 mi è stato accreditato il rimborso anticipato del NL0010363982 su Intesa. Nei movimenti sul c/c sono riportate 2 scritture: rimborso del nominale a 100 e cedola del 6,85%. Avendo creato un po' di minus negli ultimi giorni di gennaio, la cedola è stata incassata "netta" (il 20% è andato a scalare le minus).
 

NoWay

It's time to play the game
Sembra impossibile, ma sul FOL sono già arrivati a 123 post sul thread "Scadenza 18mesi per prendersi un 20% si può.. Certif 30/09/2015 su Enel IT0004633936"... :mumble: :mumble: :mumble:
 

fabriziof

Forumer storico
Ma hai letto cosa scrive la maggior parte? :(
Per me l'ideale sarebbe convincere 3-4 "certificatisti" del FOL a venire qui... :)
no non ho letto ma immagino. però diventeresti famoso ,avresti schiere di lettori che aspetterebbero ogni mattina il certificato del giorno,forse verrebbero fuori più idee nuove ,ci divertiremmo di più.io tenterei però devi decidere tu
 

NoWay

It's time to play the game
no non ho letto ma immagino. però diventeresti famoso ,avresti schiere di lettori che aspetterebbero ogni mattina il certificato del giorno,forse verrebbero fuori più idee nuove ,ci divertiremmo di più.io tenterei però devi decidere tu

Non aspiro a diventare famoso... :D
Né ad avere schiere di lettori... :D
Avessi detto lettrici... magari... :lol:
Scherzi a parte, ho sempre preferito IO per la qualità dei contenuti e, nello specifico, penso che il thread che ogni giorno "alimentiamo" sia di buon livello... poi ovviamente si può e si deve sempre migliorare... in questa prospettiva un Gioxi, un Kiaker, un Angler, un Paolo 21 o un Kid82 (giusto per dire i primi nomi "preparati" del FOL che mi vengono in mente) sarebbero un enorme plus... :)
Sul fatto di avere nuove idee forse hai ragione, ma per quello basterebbe che solo qualche "nostro" perpetualista cominciasse ad interessarsi un po' di più al mondo dei certificati... :D
 

fabriziof

Forumer storico
Non aspiro a diventare famoso... :D
Né ad avere schiere di lettori... :D
Avessi detto lettrici... magari... :lol:
Scherzi a parte, ho sempre preferito IO per la qualità dei contenuti e, nello specifico, penso che il thread che ogni giorno "alimentiamo" sia di buon livello... poi ovviamente si può e si deve sempre migliorare... in questa prospettiva un Gioxi, un Kiaker, un Angler, un Paolo 21 o un Kid82 (giusto per dire i primi nomi "preparati" del FOL che mi vengono in mente) sarebbero un enorme plus... :)
Sul fatto di avere nuove idee forse hai ragione, ma per quello basterebbe che solo qualche "nostro" perpetualista cominciasse ad interessarsi un po' di più al mondo dei certificati... :D
sì ma nè gente del fol verrà qui,nè mi aspetto innesti significativi da io.se decidi ti seguo ,se ci pentiamo possiamo sempre ritraslocare.
 

NoWay

It's time to play the game
Poi Fabri... vorresti mettere la soddisfazione di attirare l'attenzione di qualche altro (il primo sei tu) boss delle sub/perpetue? :D
 

arkymede74

Forumer storico
la cosa dovrebbe andare così .compri a 115 ,quando arriva a scadenza incassi il premio che è non condizionato.se hai minusvalenze pari o superiori al premio, il premio stesso non viene tassato.altrimenti viene tassato al 20 %.il certificato viene rimborsato a 100, costituendoti una minusvalenza rispetto al prezzo di carico, che potrai usare in futuro .

quello che pensavo anche io...

grazie ad entrambi!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto