Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Cmq sull'Intesa che citavo stamattina le scritture sono queste:

Data Contabile 06.02.2014 Data Valuta 07.02.2014 Cedole O Dividendi

Data Contabile 07.02.2014 Data Valuta 10.02.2014 Rimborso Titoli
 

fabriziof

Forumer storico
Cmq sull'Intesa che citavo stamattina le scritture sono queste:

Data Contabile 06.02.2014 Data Valuta 07.02.2014 Cedole O Dividendi

Data Contabile 07.02.2014 Data Valuta 10.02.2014 Rimborso Titoli

Tutto sta se la minus è precedente o contemporanea alla plus.pare dal tuo esmpio che possa non essere così.
Io non ho di questi problemi sono ben fornito di minus pregresse :D
 

NoWay

It's time to play the game
Poi pensandoci... è matematicamente impossibile che il legislatore abbia considerato il caso di cui ipotizziamo... neanche avrà saputo cosa sono i certificati... :D
 

Jackfol

Forumer storico
Non aspiro a diventare famoso... :D
Né ad avere schiere di lettori... :D
Avessi detto lettrici... magari... :lol:
Scherzi a parte, ho sempre preferito IO per la qualità dei contenuti e, nello specifico, penso che il thread che ogni giorno "alimentiamo" sia di buon livello... poi ovviamente si può e si deve sempre migliorare... in questa prospettiva un Gioxi, un Kiaker, un Angler, un Paolo 21 o un Kid82 (giusto per dire i primi nomi "preparati" del FOL che mi vengono in mente) sarebbero un enorme plus... :)
Sul fatto di avere nuove idee forse hai ragione, ma per quello basterebbe che solo qualche "nostro" perpetualista cominciasse ad interessarsi un po' di più al mondo dei certificati... :D

Tra i nick del FOL hai dimenticato il più importante e famoso, il gestore-redattore di certificatiederivati.it Pierpaolo S.....che scive proprio lì.

Mica pizza e fichi
 

alligalli

together to survive
certificati a basso rischio

Sto cercando certificati a basso rischio con orizzonte temporale max 18 mesi. Mi interessa qualcosa che renda piu' delle obbligazioni ma che non sia una scommessa alla roulette ...
Stavo guardando degli Equity protection o Target Cedola ma il rendimento (incerto) e piuttosto basso e spesso non ci sono volumi.

Avete qualcosa da consigliare?

grazie in anticipo
 

alligalli

together to survive
dubbi su express certificate

Nell'ambito del post precedente ho fatto alcune ricerche anche negli express certificate (con possibilita' di rimborso anticipato)

Alcuni mi lasciano perplesso. Per esempio qualcuno mi spiega perche' il DE000HV8AKG4 su ENEL c'e un prezzo denaro/lettera 1079.8/1090.6 quando questo rimborsera' anticipatamente 1075 se il 28/2/14 ENEL quotera' sopra strike (2.746) ?
Capisco male o qualcuno che lo compra oggi perdera' circa 5 euro ogni mille (oltre alle commisioni) con probabilita' moolto elevata, visto che oggi ENEL quota 3.5xxx ?



forse mi sfugge qualcosa :mmmm::mmmm:


 

NoWay

It's time to play the game
Nell'ambito del post precedente ho fatto alcune ricerche anche negli express certificate (con possibilita' di rimborso anticipato)

Alcuni mi lasciano perplesso. Per esempio qualcuno mi spiega perche' il DE000HV8AKG4 su ENEL c'e un prezzo denaro/lettera 1079.8/1090.6 quando questo rimborsera' anticipatamente 1075 se il 28/2/14 ENEL quotera' sopra strike (2.746) ?
Capisco male o qualcuno che lo compra oggi perdera' circa 5 euro ogni mille (oltre alle commisioni) con probabilita' moolto elevata, visto che oggi ENEL quota 3.5xxx ?



forse mi sfugge qualcosa :mmmm::mmmm:



No, tutto esatto! A volte si creano degli effetti distorsivi sui certificati (avevo segnalato un caso analogo anche su un Athena su Telecom). Se il sottostante cresce molto di più del livello di strike, il MM sembra non tenere conto dei livelli di rimborso anticipato.
Entrare oggi nel DE000HV8AKG4 quasi sicuramente significherebbe registrare una perdita in conto capitale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto