Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Per concludere il mio pensiero voglio dire che il 3D era nato con lo scopo di scoprire e far conoscere il mare magnum dei certificati.noway si é distinto in questo con un'opera meritoria.mi sembra che stiamo perdendo di vista quest'obiettivo ,in primis perché da parte un po' di tutti(io in primo luogo)a parte noway l'apporto di nuove conoscenze e scoperte é limitato ,poi perché stiamo scivolando sulla descrizione della nostra operatività e basta.questa tendenza si aggrava se parliamo dei nostri investimenti azionari in leva o meno.mi chiedo quale sia il vantaggio per la mia operatività sui certificati se so che l'uno ha dimezzato i bonus tod's o ha aperto uno short su mps(e faccio esempi tratti da quanto ho postato io).quindi secondo me dovremmo tornare a concentrarci sui certificati classici e parlare più di loro che di noi stessi.i forum sono pieni di 3D azionari per coloro che sono imteressati.ad esempio nei giorni scorsi nel cassetto degli obbligazionisti perpetui si é svolta una discussione sui modi per shortare mps e bp.
 

NoWay

It's time to play the game
Capisco cosa intendi dire...
Io sono davvero contento quando qualcuno segnala un certificato e poi se ne discute... penso che sia il vero spirito con cui si dovrebbe vivere il thread...
Comunque ritengo fondamentali anche le "semplici" segnalazioni operative perché mi stimolano a verificare di che prodotto si tratta ed a capire se può essere inserito nel mio portafoglio...
 

fabriziof

Forumer storico
Capisco cosa intendi dire...
Io sono davvero contento quando qualcuno segnala un certificato e poi se ne discute... penso che sia il vero spirito con cui si dovrebbe vivere il thread...
Comunque ritengo fondamentali anche le "semplici" segnalazioni operative perché mi stimolano a verificare di che prodotto si tratta ed a capire se può essere inserito nel mio portafoglio...

Si hai ragione le segnalazioni operative sono importanti quello che eviterei e lo dico io che per primo lo faccio sono quelle in cui dico ,vendo per raggiunti limiti di rendimento o altre amenità del genere:D.
 

Martilde

Forumer attivo
Complimenti

Capisco cosa intendi dire...
Io sono davvero contento quando qualcuno segnala un certificato e poi se ne discute... penso che sia il vero spirito con cui si dovrebbe vivere il thread...
Comunque ritengo fondamentali anche le "semplici" segnalazioni operative perché mi stimolano a verificare di che prodotto si tratta ed a capire se può essere inserito nel mio portafoglio...

Devo dire che io molto spesso leggo e raramente scrivo, per motivi di tempo,
ma voglio fare i complimenti a NoWay ed a tutti gli altri che hanno dato vita a questo, a mio parere, meraviglioso forum, dove si riescono a trovare spunti operativi molto interessanti e si è fatta chiarezza sul funzionamento di molti tipi di certificati.
Detto questo continuiamo così, e dico continuiamo perchè anch'io, nel limite del possibile, voglio portare il mio apporto scrivendo.

Ciao.
 

NoWay

It's time to play the game
Devo dire che io molto spesso leggo e raramente scrivo, per motivi di tempo,
ma voglio fare i complimenti a NoWay ed a tutti gli altri che hanno dato vita a questo, a mio parere, meraviglioso forum, dove si riescono a trovare spunti operativi molto interessanti e si è fatta chiarezza sul funzionamento di molti tipi di certificati.
Detto questo continuiamo così, e dico continuiamo perchè anch'io, nel limite del possibile, voglio portare il mio apporto scrivendo.

Ciao.

Grazie!!! :bow:
E... :up:
 

NoWay

It's time to play the game
Buy DE000HV8A3W5 a 110,5... si poteva forse aspettare per sperare in un prezzo migliore, ma il MM sale e si è presentato un Ask... :rolleyes:

P.s. Grazie ad Arky per la segnalazione!!! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto