Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Io per scommettere su un certificato devo avere fiducia nel sottostante, e MPS devo dire che non mi lascia tranquillo :p Ciò non toglie che il rischio sia ben pagato, ma preferisco comunque stare alla larga ;D

Condivido il ragionamento, ma MPS sotto 0,09 mi sembra davvero troppo... :)
 
Visto che è un capitale protetto con cedole, dubito che ci sia anche una partecipazione al rialzo.
Avevo cominciato a leggere il prospetto, ma oggi mi scoppia la testa ed ho desistito.

a parte che guardando le quotazione mi sembra abbastanza illiquido. (oggi c'e solo uno che vende 20 certificati a 104 con ampio spread da chi vuole acquistare).
ho guardato la formula e ho capito poco. (ma fare de prospetti più chiari e' cosi difficile ?).
su certificati e derivati in pratica sembra che ogni anno verra dato una cedola del 4,6 se sara' sopra la base in modo progessivo (vedi link di NOWAY). (non sempre quello scritto su certificati e derivati e' giusto).
Il mio dubbio e' se paghera' solo cedole e i il rimborso sara fisso a 100. o se si partecipera anche al rialzo.


Grazie mille per le risposte...e...scusate il ritardo.
 

GRISU63

Forumer storico
Questa è una struttura mai vista... mi sembra abbastanza complicata... :mmmm: :mmmm: :mmmm:

lo puoi considerare bonus con cap.
base 5,58 barriera (-39,61%) 3,37.
se alla scadenza 30/01/17 e unicredit non e mai stata sotto a 3,37 ti danno eur 1400
x certificato quindi bonus 40%.

se invece ha toccato 3,37 ed e sotto a 7,812 ti danno 179 azioni + un importo in contanti. '. es se l'azione vale 3 a quanto ammonta questo importo?? (x l'aggiunta di un rimborso in contanti non ho capito bene).

se alla scadenza l'azione e sopra 7,812 che abbia o no toccato la barriera rimborso fisso euro 1400 x certificato.

questo e' quello che ho capito io.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto