Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hal9000

Nuovo forumer
Sì... però come oggi mai successo... tutti i bonus che ho in watchlist hanno book vuoto...

in questo momento l'UC è in tensione per il caso Ucraina
il titolo sta perdendo più del 4%
personalmente sarei molto prudente negli acquisti di certificati
sono strumenti che hanno il grande limite di essere molto poco liquidi
il caso che stai segnalando mi sembra particolarmente indicativo :hmm
 

NoWay

It's time to play the game
in questo momento l'UC è in tensione per il caso Ucraina
il titolo sta perdendo più del 4%
personalmente sarei molto prudente negli acquisti di certificati
sono strumenti che hanno il grande limite di essere molto poco liquidi
il caso che stai segnalando mi sembra particolarmente indicativo :hmm

Questa è un'inesattezza... un caso come quello odierno io non l'avevo mai notato... a volte capita che il MM sia esentato in Lettera, ma in linea di massima è sempre presente in Denaro...
 

hal9000

Nuovo forumer
Questa è un'inesattezza... un caso come quello odierno io non l'avevo mai notato... a volte capita che il MM sia esentato in Lettera, ma in linea di massima è sempre presente in Denaro...

Non ho esperienze dirette, ma temo che se dovesse presentarsi un forte calo delle quotazioni di borsa, la monetizzazione dei certificati sarebbe piuttosto problematica. :specchio:
Lo spread denaro/lettera è spesso alto ( 1% ) ed i volumi di scambio sono spesso risibili (poche decine di migliaia di euro)
 

fabriziof

Forumer storico
Non ho esperienze dirette, ma temo che se dovesse presentarsi un forte calo delle quotazioni di borsa, la monetizzazione dei certificati sarebbe piuttosto problematica. :specchio:
Lo spread denaro/lettera è spesso alto ( 1% ) ed i volumi di scambio sono spesso risibili (poche decine di migliaia di euro)

Dipende dal l'emittente che fa da mm,unicredit al riguardo lascia a desiderare .
 

NoWay

It's time to play the game
Non ho esperienze dirette, ma temo che se dovesse presentarsi un forte calo delle quotazioni di borsa, la monetizzazione dei certificati sarebbe piuttosto problematica. :specchio:
Lo spread denaro/lettera è spesso alto ( 1% ) ed i volumi di scambio sono spesso risibili (poche decine di migliaia di euro)

Scusa... se parliamo di spread, è un conto... se parliamo di liquidabilità dell'investimento, il discorso è diverso...
Poi ha ragione Fabrizio... dipende sempre e comunque dall'emittente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto