Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Giusto per la precisione... dopo un paio d'ore in cui non ho potuto seguire i mercati, vedo che adesso il MM di Unicredit è regolarmente presente...
 

matirichie

Nuovo forumer
buona sera a tutti,
avevo una domanda da porre: ho ricevuto adesso il rimborso del certificato isin xs0869271790, mi è stato rimborsato euro 1.080 per ogni certificato detenuto, ma è giusto? secondo quanto avevo capito io dovevano rimborsare euro 1.040 per ogni certificato
grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno/potranno rispondermi
 

fabriziof

Forumer storico
buona sera a tutti,
avevo una domanda da porre: ho ricevuto adesso il rimborso del certificato isin xs0869271790, mi è stato rimborsato euro 1.080 per ogni certificato detenuto, ma è giusto? secondo quanto avevo capito io dovevano rimborsare euro 1.040 per ogni certificato
grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno/potranno rispondermi

É giusto 1080
 

hal9000

Nuovo forumer
Giusto per la precisione... dopo un paio d'ore in cui non ho potuto seguire i mercati, vedo che adesso il MM di Unicredit è regolarmente presente...

scusami
non voglio assolutamente essere polemico, ma vorrei esprimere i miei dubbi circa l'estrema volatilità dei certificati

faccio un esempio
in gennaio ho acquistato NL0010067658 su Apple a 87,4 fissandomi uno stop loss a 85,1
pochi giorni dopo il certificato è sceso improvvisamente a 72,8 impedendomi quindi di limitare la perdita :wall:
vabbè al momento nulla è perduto, ma ....attenzione...
stiamo operando con strumenti molto delicati

dico ciò perché non vorrei che ci si faccia prendere la mano acquistando bellamente ad ogni piccolo storno

personalmente non dispongo più del 15/20% del prf in certificati
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
scusami
non voglio assolutamente essere polemico, ma vorrei esprimere i miei dubbi circa l'estrema volatilità dei certificati

faccio un esempio
in gennaio ho acquistato NL0010067658 su Apple a 87,4 fissandomi uno stop loss a 85,1
pochi giorni dopo il certificato è sceso improvvisamente a 72,8 impedendomi quindi di limitare la perdita :wall:
vabbè al momento nulla è perduto, ma ....attenzione...
stiamo operando con strumenti molto delicati

dico ciò perché non vorrei che ci si faccia prendere la mano acquistando bellamente ad ogni piccolo storno

personalmente non dispongo più del 15/20% del prf in certificati

Non devi assolutamente scusarti... una delle cose più belle di questo thread è che siamo qui per confrontarci nel rispetto reciproco...
Ti dico la mia opinione... i certificati sono strumenti derivati complessi... devono essere inseriti in portafoglio solo dopo averne comprese a fondo le caratteristiche ed in base alla propensione al rischio dell'investitore...
Poi tutto è relativo... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto