Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

britshawks

Forumer attivo
ok ragazzi.. e' che posso fare pochi conti oggi.. il lavoro incombe!!! siete gentilissimi!!

PS. ma credete che Enel, possa chiuderer sopra la barriera nel 2015? o per adesso comprate, senza preoccuparvi di questo target..

Oggi un altro voglio prenderlo:
o l'MPS o l'ENEL o il "conto deposito"

Sto provando a prendere le ENEl.
Ho fatto un offerta a 97, quando quotava 97.1
Ora quota 96.45 ma non mi esegue l ordine . qualcosa mi sfugge...

NoWay

It's time to play the game
Sto provando a prendere le ENEl.
Ho fatto un offerta a 97, quando quotava 97.1
Ora quota 96.45 ma non mi esegue l ordine . qualcosa mi sfugge...

Non so di preciso come si sia mosso il book ieri, però dal sito BNP vedo ultimo Denaro 96,45 e ultima Lettera 97,45, mentre su Intesa vedo, oltre al MM, anche un Denaro a 97 (penso sia il tuo).
La spiegazione, secondo me, è che il minimo fatto a 96,45 è stato qualcuno che ha venduto al MM prima che tu inserissi il tuo 97 e successivamente la Lettera del MM non è mai scesa fino a 97.
Con i certificati capita spessissimo così... il mercato lo fa il MM e se vuoi avere certezza di un eseguito devi vendere a / comprare da lui... altrimenti puoi metterti sul book e sperare in qualche scarico... può succedere, ma non è la normalità.

britshawks

Forumer attivo
Non so di preciso come si sia mosso il book ieri, però dal sito BNP vedo ultimo Denaro 96,45 e ultima Lettera 97,45, mentre su Intesa vedo, oltre al MM, anche un Denaro a 97 (penso sia il tuo).
La spiegazione, secondo me, è che il minimo fatto a 96,45 è stato qualcuno che ha venduto al MM prima che tu inserissi il tuo 97 e successivamente la Lettera del MM non è mai scesa fino a 97.
Con i certificati capita spessissimo così... il mercato lo fa il MM e se vuoi avere certezza di un eseguito devi vendere a / comprare da lui... altrimenti puoi metterti sul book e sperare in qualche scarico... può succedere, ma non è la normalità.

ok grazie, scusa l'ignoranza, per comprare direttamente dal MM intendi mettersi esattamente sulla lettera ? altre cose da rinfrescarmi che do per scontate ma chiedo conferma : la tassazione è al 20% , sui certificati si paga cmq il rateo ? (credo ovviamente siano due si, chiedo per scrupolo)

NoWay

ok grazie, scusa l'ignoranza, per comprare direttamente dal MM intendi mettersi esattamente sulla lettera ? altre cose da rinfrescarmi che do per scontate ma chiedo conferma : la tassazione è al 20% , sui certificati si paga cmq il rateo ? (credo ovviamente siano due si, chiedo per scrupolo)

Sì... se vuoi la certezza dell'eseguito devi colpire la Lettera del MM.

Tassazione 20%, ma, se hai minus pregresse, puoi compensare.

No, niente rateo... quando copri un certificato come quello con sottostante Enel a cui facevi riferimento paghi solo il prezzo d'acquisto + le tue "solite" commissioni. Il premio che viene pagato è come il dividendo delle azioni. Nel giorno di stacco il certificato perde la percentuale del premio.

NoWay

Ma a voi il sito Certificati e Derivati funziona regolarmente?
Da qualche giorno io non riesco più a fare ricerche... si imballa sempre tutto... :wall:

britshawks

Forumer attivo
Scusate ma tra il NL0009704493 ed il XS0907886120

entrambi legati all'andamento dell EURO STOXX 50

il primo è il cosiddetto "conto deposito" al 3% , come da voi denominato (ora - del 3, lettera sopra 100)

il secondo rende di + in quanto da il 4% per i primi due anni ed ha lettera a 98, in + rischia seriamente chiusura anticipata, anche se ha scadenza successiva

entrambi sembrano molto sicuri (oserei dire in maniera paritetica) , ma da quanto sopra esposto sembra migliore il secondo

opinioni ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto