Certificati di investimento - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Lo prendo come un impegno,se sfonda poi compri azioni twitter,dovrai postare l'eseguito:D

Tranquillo... di parole al vento ne sono già state scritte troppe in questi giorni su altri threads...
L'anno scorso ho investito molto sui bonus... adesso ne ho davvero pochi in portafoglio... se qualcuno dovesse andare male, farei come ho detto sopra... e posterei l'eseguito... :D
 

fabriziof

Forumer storico
Tranquillo... di parole al vento ne sono già state scritte troppe in questi giorni su altri threads...
L'anno scorso ho investito molto sui bonus... adesso ne ho davvero pochi in portafoglio... se qualcuno dovesse andare male, farei come ho detto sopra... e posterei l'eseguito... :D

Naturalmente scherzo,io non so se mi sentirei di comprare twitter :-o
 

gioxi

Forumer storico
Non mi riferisco al certificato in questione... vorrei solo esprimere la mia opinione sulle barriere continue in questa fase di mercato.
Quando si sale tanto ed i prezzi sono un po' tirati, le barriere continue diventano sempre più rischiose.
Personalmente considero questi certificati come alternativa all'investimento diretto nell'azione.
La mia strategia è semplice.
Nel caso in cui ci dovesse essere una rottura della barriera ed un'ipotetica chiusura con perdita di capitale, girerei il ricavato sull'equity sottostante.

Corretto , ma io ho usato , nei periodi bui (2009 / 2011 /2012) la strategia di chiudere la posizione e piuttosto andare a cercare un altro certificato con lo stesso sottostante o similare ma con barriera più bassa.
Questa strategia mi ha premiato in passato
 

NoWay

It's time to play the game
Naturalmente scherzo,io non so se mi sentirei di comprare twitter :-o

Corretto , ma io ho usato , nei periodi bui (2009 / 2011 /2012) la strategia di chiudere la posizione e piuttosto andare a cercare un altro certificato con lo stesso sottostante o similare ma con barriera più bassa.
Questa strategia mi ha premiato in passato

Ci tengo a precisare che non consiglio a nessuno di fare come faccio io... :D :D :D
 

NoWay

It's time to play the game
Fabri... vedo solo adesso che il certificato su Twitter fa quasi + 10%... la tua non era una domanda casuale, eh? ;)
 

attilioteo

Forumer attivo
Non mi riferisco al certificato in questione... vorrei solo esprimere la mia opinione sulle barriere continue in questa fase di mercato.
Quando si sale tanto ed i prezzi sono un po' tirati, le barriere continue diventano sempre più rischiose.
Personalmente considero questi certificati come alternativa all'investimento diretto nell'azione.
La mia strategia è semplice.
Nel caso in cui ci dovesse essere una rottura della barriera ed un'ipotetica chiusura con perdita di capitale, girerei il ricavato sull'equity sottostante.
Ma in caso di rottura barriera certificato ed equity non dovrebbero procedere di pari passo?
 

NoWay

It's time to play the game
Ma in caso di rottura barriera certificato ed equity non dovrebbero procedere di pari passo?

Sì... però il certificato perderebbe le sue caratteristiche difensive e, se l'azione alla scadenza non tornasse sopra il valore iniziale, si incorrerebbe in una perdita in conto capitale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto