Certificati di investimento - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Ciao a tutti, è un po che manco tra il lavoro e l'ADC MPS ho trascurato i certificati...oggi ho preso 15 di DE000A11AF34 a 1062,05!
 

Gianlorenzo

Forumer storico
come stai operando su mps?

Ormai ho chiuso tutto, tranne i CW che ho che vedo il da farsi...compreso anche di unirmi per una causa collettiva visto la porcata che hanno fatto! Ero entrato short Venerdi scorso con 300 azioni a 24,8 poi ho ricoperto i diritti Lunedì e son ancora short di 300 azioni rettificate a 1,55...avevo comprato CALL 30 rettificate a 1,8747 che ho venduto Martedì a circa 4 volte il valore a cui le avevo prese, poi avevo preso un mini long di RBS che ho venduto ieri con circa il 30% di guadagno...RBS comunque tra le tutte è stata la più onesta! Adesso ho questi CW UCG che se dovessi vendere mi procurerebbero una perdita di circa 600€...in ogni caso l'operazione in totale ha fruttato ben di più anche se speravo molto meglio!:D
 
Ultima modifica:

Paolo21

Forumer storico
Ciao a tutti, è un po che manco tra il lavoro e l'ADC MPS ho trascurato i certificati...oggi ho preso 15 di DE000A11AF34 a 1062,05!

unico acquirente odierno!!:)

Mi interessa anche a me sapere che tipo di operatività hai su MPS;
se non ricordo male su altri forum eri tu che parli di call e similari?
 

fabriziof

Forumer storico
Ormai ho chiesto tutto, tranne i CW che ho che vedo il da farsi...compreso anche di unirmi per una causa collettiva visto la porcata che hanno fatto! Ero entrato short Venerdi scorso con 300 azioni a 24,8 poi ho ricoperto i diritti Lunedì e son ancora short di 300 azioni rettificate a 1,55...avevo comprato CALL 30 rettificate a 1,8747 che ho venduto Martedì a circa 4 volte il valore a cui le avevo prese, poi avevo preso un mini long di RBS che ho venduto ieri con circa il 30% di guadagno...RBS comunque tra le tutte è stata la più onesta! Adesso ho questi CW UCG che se dovessi vendere mi procurerebbero una perdita di circa 600€...in ogni caso l'operazione in totale ha fruttato ben di più anche se speravo molto meglio!:D
pensa che io avevo dimenticato di avere un minishort rbs che si è estinto ieri,poca roba per fortuna
 

Gianlorenzo

Forumer storico
unico acquirente odierno!!:)

Mi interessa anche a me sapere che tipo di operatività hai su MPS;
se non ricordo male su altri forum eri tu che parli di call e similari?

Su FOL sono Gianlorenzo85...comunque adesso ormai come dicevo sopra ho solo questi CW...poi su MPS le opzioni sono bloccate, i CW non servono più a niente, il prestito titoli non si trova da nessuna parte quindi rimango in attesa di coprire le mie 300 azioni e basta!
 

fabriziof

Forumer storico
In merito al certificato che ho preso oggi, gli strike su certificati&derivati sono quelli reali per caso che voi sappiate?

Repsol é stata sicuramente rettificata in questi giorni,anzi se qualcuno trova la notice...
Confrontando il prospetto con la schda di certificati e derivati deduco che i dati di repsol sono stati aggiornati
 
Ultima modifica:

Gianlorenzo

Forumer storico
Repsol é stata sicuramente rettificata in questi giorni,anzi se qualcuno trova la notice...
Confrontando il prospetto con la schda di certificati e derivati deduco che i dati di repsol sono stati aggiornati

:up:Quindi quelli di certificati&derivati possono essere presi come riferimento?!? Sono un po' pigro nel leggermi il malloppo del prospetto...poi con quel formato di Borsa Italiana se non sono al computer non riesco!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto